Lorella Cuccarini (Dire)
Lorella Cuccarini (Dire)

Roma, 14 novembre 2020 – Tra gli Amici 2020 di Maria de Filippi c’è anche Lorella Cuccarini. La scuola più famosa d’Italia ha riaperto i battenti: oggi, 14 novembre, su Canale 5 è suonata la prima campanella di Amici 20, l’edizione numero 20 del talent show ideato e condotto da Queen Mary.

Nel cast arrivano due new entry: Lorella Cuccarini, che affianca gli altri professori di danza Alessandra Celentano e Veronica Peperini, e Arisa che entra al posto di Stash (che tra poco diventerà padre) e si aggiunge ad Anna Pettinelli e Rudy Zerbi come professoressa di canto.

Per la Cuccarini è iniziata, dunque, una nuova avventura, dopo l’esperienza ‘travagliata’ in Rai dove ha condotto ‘La Vita in Diretta’ insieme ad Alberto Matano fino all’estate scorsa per un addio fra le polemiche, segnato da una lettera in cui la bionda de ‘La notte vola’ definiva Matano un “maschilista” ed “egocentrico”. “È una gioia entrare nella squadra di Amici”, dichiara la Cuccarini. E aggiunge: “Oggi forse è l’unico programma che coltiva i giovani talenti della danza. E poi è un’occasione per mettere alla prova le mie qualità come insegnante in grado di interpretare sogni e aspettative dei ragazzi, di aiutarli a crescere: una grande responsabilità”.

La classe di Amici 20 è composta da 16 banchi e, per ora, solo 15 studenti. I ragazzi vivranno 24 ore su 24 negli studi Titanus Elios in Roma (in stile Grande Fratello), in ossequio alle regole anti-Covid: già sottoposti a quarantena, saranno monitorati costantemente attraverso tamponi molecolari.

Dieci i cantanti: Arianna Gianfelici, Luca Marzano (Aka7even), Esa Abrate, Giovanni Damian (Sangiovanni), Federica La Rocca, Giulio Musca, Letizia Bertoldi (La Lirica), Leonardo Macchia (Elle), Raffaele Renda, Carlo Evandro Ciaccia; cinque i ballerini: Samuele Barbetta, Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Giulia Stabile, Riccardo Guarnaccia.

In attesa del serale di Amici 20 (in primavera), gli appuntamenti televisivi con il talent vanno in onda il sabato pomeriggio su Canale 5, con la consueta conduzione di Maria De Filippi, e dal 16 novembre, dal lunedì al venerdì, su Italia 1 alle 19.