Abbigliamento per stare a casa
Abbigliamento per stare a casa
Con tanto tempo da passare a casa a causa dell’emergenza Covid-19 il rischio è quello di abbrutirsi e lasciarsi andare anche dal punto di vista del look. Curare il modo di vestire, anche tra le mura domestiche, è un valido aiuto per dare valore al proprio tempo e farsi trovare in forma dagli amici durante le videochiamate.

Pantaloni senza cucitura e maglioncino
Uno dei look più classici per stare a casa è senza dubbio quello composto da pantaloni e maglioncino. È un outfit comodo e allo stesso tempo perfetto per delle videochiamate improvvise da parte di amici e familiari. I pantaloni dovrebbero essere senza cuciture proprio per favorirne il comfort; per il maglioncino, meglio cotone o lana rasata e con uno scollo non troppo aderente.

Jumpsuit
Le jumpsuit sono uno dei capi di abbigliamento più trendy della stagione e possono essere indossati anche in un look casalingo. Il modello migliore per l’outfit domestico è quello con un taglio in vita, in cotone e con una lunghezza alla caviglia. Se si deve affrontare una call di lavoro si può anche abbinare alla jumpsuit un accessorio importante come una collana o un bracciale.

Maglia basic con pantaloni di seta
I capi basic sono un passepartout anche per stare a casa. Una maglia di cotone nera o blu a girocollo o con scollo a V, con un pantalone di seta, morbido e avvolgente al tempo stesso, è un look perfetto per le giornate casalinghe ai tempi del Coronavirus. Il plus di questo outfit è che può diventare formale – ad esempio per una call di lavoro – semplicemente indossando una giacca.

T-shirt e jeans
Un altro grande classico dell’abbigliamento domestico è quello composto da t-shirt e jeans, ideale per chi vuole indossare uno stile casual anche tra le mura domestiche. Il consiglio è quello di scegliere un modello di pantalone abbastanza comodo. Banditi, quindi, i tagli skinny e ultraslim.

La tuta
Impossibile parlare di look per stare a casa senza citare la tuta. Per abbinare un tocco glam alla comodità di questo capo di abbigliamento si può optare per i modelli con colori come verde acqua, blu con inserti floreali o nero con i bordi a contrasto. Evitare il grigio, l’acetato di qualsiasi tonalità e il rosa pallido perché sono le tonalità che si addicono di più ad un abbigliamento prettamente da notte.