Una scena della serie TV
Una scena della serie TV

Quando l'attore Tom Hiddleston ha accettato di interpretare il dio Loki dell'universo cinematografico Marvel, non poteva sapere che lui e il suo personaggio sarebbero diventati beniamini del pubblico. È con queste aspettative sulle spalle che li vedremo tornare in azione grazie alla serie TV 'Loki', che debutta in streaming su Disney+ mercoledì 9 giugno.
 

Loki, tutto sulla serie TV

La trama si svolge dopo i fatti narrati nel film 'Avengers: Endgame' (2019), come già accaduto nel caso di altri due show targati Disney+, cioè 'WandaVision' e 'The Falcon and the Winter Soldier'. In questo caso, però, l'ambientazione generale sarà molto più vasta: nel film del 2019 Loki aveva infatti rubato il Tesseract, modificando il flusso temporale. Così ora è finito nel mirino della Time Variance Authority, l'organizzazione che si occupa di monitorare le linee temporali del multiverso e che può cancellarle se lo ritiene opportuno. L'idea della TVA è di farsi aiutare da Loki per rimettere le cose al loro posto: intenzione che rischia di scontrarsi con il carattere ingannevole e inaffidabile del dio.

Dietro 'Loki' ci sono Michael Waldron e Kate Herron: lui ne è creatore e showrunner e ha portato in dote l'esperienza maturata grazie a titoli come 'Rick and Morty' e 'Heels' (è anche co-sceneggiatore del futuro film Marvel 'Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia'); lei ha invece diretto gli episodi dello show dopo avere ricoperto il ruolo di regista nelle serie TV 'Sex Education', 'Five by Five' e 'Daybreak'.
A proposito del cast: accanto a Tom Hiddleston troviamo Owen Wilson ('2 single a nozze'), Gugu Mbatha-Raw ('The Morning Show'), Sophia Di Martino ('Flowers'), Wunmi Mosaku ('Lovercraft Country') e Richard E. Grant ('Gosford Park').
 



Il trailer doppiato in italiano

Il trailer è precedente il cambio di data di 'Lokì', dunque porta ancora quella dell'11 giugno.


 


Come guardare la serie TV

'Loki' è composta da sei episodi che durano 40-50 minuti l'uno: il primo debutta in streaming su Disney+ il 9 giugno, mentre i successivi arriveranno con cadenza settimanale. A differenza di 'WandaVision' e 'The Falcon and the Winter Soldier', 'Loki' non è una miniserie con un numero finito di puntate: infatti la stagione 2 è già in lavorazione.
 

Per ripassare la storia di Loki



Leggi anche:
- 'Genius: Aretha', la serie Disney+ sulla celebre cantante
- Sweet Tooth, la bella serie TV fantasy di Netflix
- James Bond, Mark Strong: "Provino flop per i postumi di una sbornia"