Giovedì 18 Aprile 2024

Loki, esce in streaming la serie Tv con Tom Hiddleston

Debutta su Disney+ il 9 giugno: ecco trama, trailer e tutto quello che c'è da sapere

Una scena della serie TV

Una scena della serie TV

Quando l'attore Tom Hiddleston ha accettato di interpretare il dio Loki dell'universo cinematografico Marvel, non poteva sapere che lui e il suo personaggio sarebbero diventati beniamini del pubblico. È con queste aspettative sulle spalle che li vedremo tornare in azione grazie alla serie TV 'Loki', che debutta in streaming su Disney+ mercoledì 9 giugno.  

Loki, tutto sulla serie TV

La trama si svolge dopo i fatti narrati nel film 'Avengers: Endgame' (2019), come già accaduto nel caso di altri due show targati Disney+, cioè 'WandaVision' e 'The Falcon and the Winter Soldier'. In questo caso, però, l'ambientazione generale sarà molto più vasta: nel film del 2019 Loki aveva infatti rubato il Tesseract, modificando il flusso temporale. Così ora è finito nel mirino della Time Variance Authority, l'organizzazione che si occupa di monitorare le linee temporali del multiverso e che può cancellarle se lo ritiene opportuno. L'idea della TVA è di farsi aiutare da Loki per rimettere le cose al loro posto: intenzione che rischia di scontrarsi con il carattere ingannevole e inaffidabile del dio. Dietro 'Loki' ci sono Michael Waldron e Kate Herron: lui ne è creatore e showrunner e ha portato in dote l'esperienza maturata grazie a titoli come 'Rick and Morty' e 'Heels' (è anche co-sceneggiatore del futuro film Marvel 'Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia'); lei ha invece diretto gli episodi dello show dopo avere ricoperto il ruolo di regista nelle serie TV 'Sex Education', 'Five by Five' e 'Daybreak'. A proposito del cast: accanto a Tom Hiddleston troviamo Owen Wilson ('2 single a nozze'), Gugu Mbatha-Raw ('The Morning Show'), Sophia Di Martino ('Flowers'), Wunmi Mosaku ('Lovercraft Country') e Richard E. Grant ('Gosford Park').  

Il trailer doppiato in italiano

Il trailer è precedente il cambio di data di 'Lokì', dunque porta ancora quella dell'11 giugno.  

Come guardare la serie TV

'Loki' è composta da sei episodi che durano 40-50 minuti l'uno: il primo debutta in streaming su Disney+ il 9 giugno, mentre i successivi arriveranno con cadenza settimanale. A differenza di 'WandaVision' e 'The Falcon and the Winter Soldier', 'Loki' non è una miniserie con un numero finito di puntate: infatti la stagione 2 è già in lavorazione.  

Per ripassare la storia di Loki

Leggi anche: - 'Genius: Aretha', la serie Disney+ sulla celebre cantante - Sweet Tooth, la bella serie TV fantasy di Netflix - James Bond, Mark Strong: "Provino flop per i postumi di una sbornia"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro