Mercoledì 24 Aprile 2024

Lino Banfi e la moglie malata di Alzheimer. "Quando non mi riconoscerà, ci ripresenteremo"

Il comico racconta il suo dolore a 'Domenica In'. E l'Italia intera si commuove

Lino Banfi con la moglie Lucia (Foto Facebook)

Lino Banfi con la moglie Lucia (Foto Facebook)

Roma, 14 gennaio 2019 - "Non mi riconoscerà più? Vuol dire che ci presenteremo un'altra volta". Con queste parole Lino Banfi commuove l'Italia intera. Ospite del programma 'Domenica In', nel salotto di Mara Venier torna a commentare le condizioni di salute della moglie Lucia, malata di Alzheimer. "A volte mi domanda come farò quando lei non mi riconoscerà più - ha detto l'attore pugliese -. Io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci presenteremo un'altra volta".

Morta la moglie di Lino Banfi, addio a Lucia Zagaria. Il commovente post della figlia

L'EMOZIONE DI LINO - Il comico non nasconde la sua tristezza quando pensa al futuro che lo attende: "Non accetto le condizioni di mia moglie. Non possiamo fare un viaggio, una crociera, niente di niente. Aspettiamo l'evolversi della malattia e viviamo alla giornata", aggiunge Lino a 'Domenica In', facendo emozionare il pubblico in studio e a casa. "Altri miei colleghi - ha proseguito - se la spassano tra sesso e festini, io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia". E ancora, "ho lavorato con le più belle attrici europee ma nella mia mente c'è solo Lucia". Così ha dichiarato il comico e attore italiano, rivelando anche che "ho rifiutato un film che si sarebbe dovuto girare in Germania per tre mesi. Non posso stare lontano da lei". 

Lino Banfi e la moglie Lucia: la 'fuitina', la malattia e la lettera al Papa

Numerosi sui social i commenti e le reazioni alle parole di Lino: "Mi dispiace", scrive Carlo; "Lucia sei fortunata ad avere un uomo così accanto", aggiunge Roberta su Facebook. E ancora: "Una coppia meravigliosa. Nonostante le avversità della vita, nonostante tutto", commenta Alessia su Twitter, concludendo: "Questo sì che è amore".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro