Chat audio anche su LinkedIn e Spotify
Chat audio anche su LinkedIn e Spotify

Dopo i testi e le immagini che l’hanno fatta da padrone su tutti i social per anni è decisamente arrivato il momento della voce. Le chat audio, portate alla ribalta dal social network americano Club House, stanno arrivando, secondo indiscrezioni e conferme più o meno ufficiali, anche su LinkedIn e Spotify.


Le chat su LinkedIn

Il social network dedicato ai professionisti e alle reti social per trovare un lavoro è pronto ad aprirsi alla voce. Sono ormai moltissimi i rumors che si rincorrono su blog e siti specializzati, voci confermate in qualche modo, anche da Suzi Owens, portavoce dell’azienda americana. "Stiamo effettuando alcuni primi test per creare un'esperienza audio unica collegata alla vostra identità professionale – ha dichiarato la Owens al sito TechCrunch - e stiamo esaminando come integrare la dimensione audio ad altri aspetti di LinkedIn come eventi e gruppi, per offrire ai nostri membri ancora più opzioni per connettersi alla loro community".
La portavoce del social ha anche confermato che “l'esperienza audio degli utenti sarà strettamente correlata alle loro identità professionali e servirà ai professionisti per condividere esperienze, competenze e tematiche comuni”.
La Owens non ha dato nessuna data per il rilascio della nuova feature ma la sensazione è che non dovrebbe mancare molto per l’arrivo delle chat audio su LinkedIn.

Anche Spotify imita Club House

Non solo LinkedIn, anche Spotify, il social per eccellenza che si occupa di musica e podcast, è pronta a investire sulle chat audio. In questo caso il focus sarà, sempre secondo le indiscrezioni raccolti sul web e non ancora confermati dall’azienda, quello degli audio live. Questa nuova feature andrebbe a completare l’offerta messa a disposizione degli utenti e darà la possibilità a tutti di creare dei contenuti audio e divulgarli attraverso Spotify. Per capire se la novità annunciata arriverà davvero sulla piattaforma bisognerà soltanto aspettare uno dei prossimi aggiornamenti.