Giovedì 18 Aprile 2024

Lillo-Posaman diventa serie tv "Un supereroe che però si odia"

Migration

Tutti pazzi per Posaman. L’improbabile supereroe interpretato con ironia da Pasquale Petrolo in arte Lillo, successo di Lol! Chi ride è fuori, si è meritato una serie tutta per lui. E così il singolare personaggio è protagonista di Sono Lillo, la nuova serie in onda su Prime Video dal 5 gennaio. "Lui racconta un po’ di me con le mie insicurezze e le mie paure. Un me stesso trasportato in un multiverso", lo ha descritto Pasquale Petrolo, che ha creato la serie in otto episodi prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video.

"Interpreto un comico che arranca nella sua carriera e che funziona solo come Posaman, un supereroe che alla fine odia. Una cosa che poteva capitare anche a me se la mia carriera fosse andata in maniera diversa", dice Lillo. Accanto a lui nel cast ci sono Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi e Anna Bonaiuto. Tra le guest star di puntata: Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Serra Yilmaz.

Ce la farà a trovare un’identità che vada oltre la sua buffa maschera? "Io ne ho una vera a casa che conosco da 28 anni e così mi ha fatto un po’ strano dovermi confrontare con un’altra moglie sul set – scherza Petrolo –. Ma la Lazzaro è talmente autentica che mentre giravamo mi sembrava poi strano tornare a casa dalla mia moglie reale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro