Le ricette per esseri umani, consigliate dal rettile-cuoco
Le ricette per esseri umani, consigliate dal rettile-cuoco

Il lucertolone Lenny ha una passione assai peculiare: la cucina, tanto che ha addirittura pubblicato un ricettario, Chef Lenny Cooking for Humans, corredato di sue foto alle prese con manicaretti vari. Ovviamente in realtà dietro al libro c'è la sua padrona, Valerie Musser, che prima della pandemia gestiva un servizio di catering e ha quindi dimestichezza con i fornelli.



Lenny e Valerie vivono a Redmond, una città dell'area metropolitana di Seattle, celebre nel mondo perché ospita il quartier generale di Microsoft. Quando sono scattate le restrizioni anti-Coronavirus, si è ritrovata con parecchio tempo libero che ha dedicato a completare un libro di ricette a cui stava lavorando da anni. Come racconta Metro, ha deciso di coinvolgere nel progetto il suo drago barbuto dalla testa striata (è questa la specie esatta della lucertola) perché si prestava volentieri a farsi fotografare indossando un piccolo cappello da cuoco, in posa davanti a mini-piatti preparati su misura per lui. Oltretutto la cucina è la stanza preferita di Lenny, e così la collaborazione è venuta naturale.


Nonostante lo chef presentato come autore in copertina, le ricette contenute nel libro non sono a base di insetti, l'alimento preferito dai draghi barbuti, ma sono gustose e semplici preparazioni casalinghe adatte al palato degli esseri umani. Chef Lenny Cooking for Humans è autopubblicato e si trova in vendita sulle più note piattaforme di shopping online.


Leggi anche:
- TikTok, uno chef diventa virale cucinando con il ferro da stiro dell'hotel
- I cani capiscono le parole come i bambini di 14 mesi
- I piatti più iconici del mondo, dalla carbonara al ramen