Libertà e ribellione. Ma tutto con molta gentilezza e a tutta natura. E’ il messaggio che arriva dalla collezione per l’estate 2022 presentata in questi giorni dal marchio RBRSL. Una presa di coscienza della realtà della naturalezza delle forme. "Si è davvero ribelli solo quando si ha il coraggio di essere se stessi e la collezione RBRSL si mostra proprio così com’è, con un pensiero libero e coraggioso. Il sistema aveva bisogno di essere scosso e forse oggi si ha la possibilità di dare inizio ad una nuova era, più vera, radicale, di infrangere qualche regola e creare l’attesa, perché la creatività richiede proprio questo: tempo", afferma Valentina Curzi, chief creative officer di RBRLS.

La collezione springsummer è un eclettico mesh-up tra design classico e innovazione. Il progetto ’bold’ si potenzia con l’aggiunta di ulteriori modelli, uno in particolare anche trasformabile

da mid-top a low-top mediante un zip. Poi una speciale capsule, sempre su fondo ’bold’, è composta da suole trasparenti con inserti di semi di camomilla, fiori stabilizzati e lavanda, un omaggio alla naturalità come matrice essenziale.

E.D.