Foto: Briarcliff Entertainment/Dreadnought Films/Ingenious Media/Zero Gravity Management
Foto: Briarcliff Entertainment/Dreadnought Films/Ingenious Media/Zero Gravity Management

Da quando nel 2008 ha interpretato il protagonista del film 'Io vi troverò', Liam Neeson è diventato l'archetipo del vecchietto che sembra pacato, ma se gli rompi le scatole scatena l'inferno, e in questo modo ha regalato alla propria carriera d'attore una seconda giovinezza. La formula si ripete anche nel nuovo 'Honest Thief', action/crime che debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 ottobre 2020, sempre che la pandemia di Coronavirus non giochi brutti scherzi. Nel frattempo, il trailer ufficiale ci consente di capire cosa ci attende.


Honest Thief, il film con Liam Neeson

La trama racconta di un abilissimo rapinatore di banche che ha portato a termine dodici colpi in sette stati diversi degli Stati Uniti e in questo modo ha raccolto milioni di dollari in contanti senza mai farsi scoprire. Un giorno incontra una donna, si innamora e decide così di cambiare vita, costituendosi all'FBI e promettendo di restituire tutti i soldi rubati in cambio di una pena ridotta: così potrà trascorrere il resto della vita accanto alla sua compagna e potrà farlo senza mentirle sul proprio passato.

Il problema è che due agenti federali senza scrupoli decidono di approfittarne per impossessarsi del bottino e tenerlo per sé: grave errore, perché il ladro gentiluomo è un ex marine esperto in demolizioni e, se costretto, sa come utilizzare le maniere cattive.

'Honest Thief' è diretto da Mark Williams, alla sua seconda prova come regista dopo il film drammatico 'Quando un padre', uscito nel 2016 e piaciuto poco alla critica. Lo stesso Williams ha scritto la sceneggiatura affiancato da Steve Allrich, autore in precedenza dell'horror 'The Canyon', del thriller 'Bad Karma' e dell'action/adventure 'The Timber': film mediamente piaciuti di più, rispetto a 'Quando un padre', ma senza entusiasmi.

Nel cast, oltre al protagonista Liam Neeson, troviamo Kate Walsh (la dottoressa Montgomery nella serie TV 'Grey's Anatomy'), Robert Patrick (il T-100 di 'Terminator 2'), Anthony Ramos (il Ramon di 'A Star Is Born'), Jeffrey Donovan (visto nel film 'Soldado') e Jai Courtney ('Terminator Genisys', 'Divergent').

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Johnny Depp e Amber Heard, il verdetto del processo atteso a settembre
- Muppets Now, il nuovo show in streaming su Disney+
- Vis a vis: El Oasis, la serie TV spagnola di Netflix