Leslie Grace
Leslie Grace

Ci sono carriere cinematografiche che esplodono da un momento all'altro e quella di Leslie Grace appartiene alla categoria: tempo di esordire nel film 'Sognando New York - In The Heights' (dal 22 luglio nei cinema italiani) ed eccola scritturata per interpretare Batgirl all'interno del DC Extended Universe, un ruolo che potrebbe catapultarla nel novero delle superstar. Secondo quanto riportato dai magazine statunitensi, interpreterà Barbara Gordon, vale a dire la figlia del commissario della polizia di Gotham City (Jim Gordon) e l'incarnazione più celebre di Batgirl. Non quella che segnò l'esordio a fumetti del personaggio, perché in quel caso parliamo Betty Kane, ma indubbiamente la più famosa e anche quella che compare in uno degli album seminali nella storia del fumetto, cioè 'The Killing Joke' scritto da Alan Moore.

Per approfondire: In the Heights, esce al cinema il musical di Lin-Manuel Miranda
 


Leslie Grace è la nuova Batgirl

Nata nel Bronx di New York City da genitori dominicani, Leslie Grace ha 26 anni e si è affermata nel mondo dello spettacolo partendo dalla musica: come cantante ha infatti ricevuto tre nomination ai Latin Grammy Award. Le sue doti vocali le hanno spalancato le porte di 'Sognando New York - In The Heights', che è l'adattamento di un musical di Broadway, ed evidentemente questo è stato sufficiente per farle battere la concorrenza in vista del ruolo protagonista nel film 'Batgirl', che sarà scritto da Christina Hodson ('Bird of Prey') e diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah ('Bad Boys For Life').

Prima però di vederla indossare la tuta nera dovremo avere pazienza: siamo ancora nelle prime fasi di lavorazione e manca una data ufficiale di uscita nelle sale, anche se si parla della finestra 2022-2023. Sappiamo però che al momento Warner Bros. ha previsto l'uscita, negli Stati Uniti, sul servizio di streaming HBO Max. Resta comunque spazio per un cambio di programmi e per l'arrivo nelle sale cinematografiche, sempre che la pandemia di Coronavirus non giochi brutti scherzi.

Un chiarimento, qualora ce ne fosse bisogno: per DC Extended Universe si intende l'universo narrativo dei supereroi a fumetti di DC Comics. Una sorta di corrispettivo del Marvel Cinematic Universe, ma con protagonisti personaggi come Superman, Batman, Aquaman, Wonder Woman, Shazam, Flash, Black Adam, gli scagnozzi della Suicide Squad e compagnia bella. Da qui al 2023 sono già ufficiali le uscite di cinque film appartenenti all'universo DC.