Un leone marino delle Galapagos
Un leone marino delle Galapagos
Forse a caccia di un po' di vita sociale per rompere la routine, un leone marino si è presentato senza invito a un hotel, si è imbucato fra gli ospiti seduti a cena senza nemmeno provare a passare inosservato e si è tuffato in piscina con nonchalance. La curiosa esibizione di sfacciataggine è avvenuta una sera di fine ottobre nello spazio all'aperto di un albergo di Puerto Ayora, la cittadina più grande delle Galapagos e punto strategico per l'esplorazione delle isole dell'arcipelago.

L'impresa dell'otaria è stata filmata e postata sulla pagina Instagram di Atlas Obscura, un sito dedicato alle destinazioni e alle attrazioni più insolite del mondo, che da qualche anno si è sdoppiato anche come agenzia di viaggi.

Il video immortala il leone marino che scavalca goffamente il cancelletto che dà sul mare, sale i gradini con la sua andatura claudicante, raggiunge la vasca e si lancia in acqua per poi riemergere dall'altro lato.


Nel post si legge: "Un ospite inatteso si è intrufolato nel nostro viaggio alle Galapagos! L'intruso ha notato i nostri viaggiatori che si godevano una cena in tranquillità a Puerto Ayora e ha deciso che voleva partecipare anche lui – e anche fare un tuffo in piscina. Non possiamo garantire ogni volta l'apparizione a sorpresa di un leone marino, ma ci sono molte meraviglie naturalistiche da scoprire durante i nostri viaggi alle Galapagos".

D'altra parte, non c'è escursione alle Galapagos che si rispetti che non porti i visitatori a vedere le colonie di otarie spaparanzate al sole sulla spiaggia.


Leggi anche:
- I due gatti star dei social che hanno viaggiato per tutto il Giappone
- Trovano un cucciolo di cane in giardino, ma in realtà è un dingo
- La foca che canta Star Wars