Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
8 mag 2022

Leo Gassmann testimone di uno stupro: non dimenticherò mai le urla di quella ragazza

Il cantautore su Instagram: ho soccorso un'americana abusata

8 mag 2022
featured image
Leo Gassmann racconta di aver soccorso una vittima di stupro
featured image
Leo Gassmann racconta di aver soccorso una vittima di stupro

Roma, 8 maggio 2022 - "Non dimenticherò mai quelle urla". Leo Gassmann affida ai social la sua testimonianza. Il cantautore, figlio di Alessandro, nipote di Vittorio, ha raccontato in una storia Instagram di essere andato in aiuto di una ragazza appena violentata. Di aver sentito le sue grida, e di averla soccorsa, non riuscendo però a fermare l'aggressore, che si era già dileguato. Uno choc che ha voluto condividere con i suoi follower per lanciare un messaggio. 

 "Questa notte io e alcuni passanti abbiano soccorso una ragazza americana che poco prima era stata abusata da un ragazzo di origine francese - scrive con caratteri bianchi su pagina nera - Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti ma il ragazzo francese era già fuggito". 

Gassmann ha chiamato la polizia e aspettato che arrivasse l'ambulanza. Il 118 ha portato via la ragazza per accertamenti. 

"Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza che gridava aiuto - prosegue ancora il cantante, senza raccontare altri dettagli - Mi fa male il cuore pensare quanto l'uomo possa arrivare così in basso". 

Tanti sono i sentimenti che si affastellano in una notte così. La paura, ma anche la rabbia. "Chi sbaglia va punito", sentenzia. Poi la voglia di reagire: "Voglio dedicare la mia vita per proteggere queste persone, ognuno di noi può fare la differenza qualunque sia ul suo mestiere/passione. E la fiducia di farsi motore del cambiamento: "Confido nell'umanità e nell'amore che appartiene a ognuno di noi. Non abbiate paura a denunciare o a chiedere aiuto. Non siete soli/e". Infine l'appello: "Rendiamo questo mondo un posto migliore". 

Chi è Leo Gassmann 

Leo Gassmann, 21 anni, arriva da una famiglia di attori. Non solo il padre Alessandro Gassmann e il nonno, Vittorio Gassman: anche la madreSabrina Knaflitz, è un'attrice. Ma lui ha scelto la musica. Lanciato da X-Factor nel 2018, a 19 anni, l'anno dopo ha vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Vai bene così. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?