Mercoledì 24 Aprile 2024

L’energia di Ama Aquilone arricchisce la società

Migration

Il 2 e 3 luglio si terrà la settima edizione di Ama Festival, organizzato da Ama Aquilone Cooperativa Sociale a Casa Ama (Castel di Lama, Ascoli Piceno) che festeggia i suoi 40 anni di attività. Il tema scelto è ’ama’, un imperativo laico che, dopo due anni di sospensione forzata del Festival, suona come un richiamo ineludibile ai valori dell’accoglienza, dell’aiuto, della coesione sociale che animano la comunità Ama Aquilone.

Il Festival si apre sabato 2 luglio (ore 21.45) con ’Voci del verbo Amare’, un intervento di Giuseppe Frangi, Presidente dell’Associazione Giovanni Testori, e la presentazione del numero della rivista ’Itaca’ dedicato ad Ama Festival. La serata prosegue con lo spettacolo di e con Guido Catalano e Roberto Mercadini, ’Cose che non avremmo sperato di potervi dire’.

Domenica 3 luglio alle 17.30, dopo l’intervento di Francesco Cicchi, Presidente della Cooperativa Sociale Ama Aquilone, il Festival ospita lo psichiatra Vittorino Andreoli con il suo intervento: ’Dall’Io al Noi: il bisogno della relazione’. Subito dopo ci sarà la Cerimonia delle Dimissioni degli ospiti delle Comunità Ama Aquilone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro