Mercoledì 24 Aprile 2024

Il riscatto di Lea Michele: sarà la nuova protagonista di ‘Funny girl’ a Broadway

Sostituirà la collega Beanie Feldstein che ha lasciato il musical per incomprensioni con la produzione

Un primo piano dell'attrice americana Lea Michele

Un primo piano dell'attrice americana Lea Michele

La rivincita di Lea Michele passa per ‘Funny girl’. L’attrice e cantante statunitense – nota per il ruolo di Rachel Berry nella serie ‘Glee’ – torna con un ruolo da protagonista a Broadway, dopo qualche anno trascorso lontana dal teatro e dalla televisione. Sostituirà la collega Beanie Feldstein, che ha abbandonato lo show per divergenze con i produttori dello spettacolo.

Cosa è accaduto a ‘Funny Girl’

Beanie Feldstein ha affidato il 10 luglio scorso a un post sul suo profilo Instagram ufficiale la decisione di abbandonare lo spettacolo di cui era protagonista. “Interpretare Fanny Brice a Broadway è stato un sogno per tutta la mia vita e farlo negli ultimi mesi è stata una grande gioia e un vero onore” ha scritto. “Quando la produzione ha deciso di far prendere allo spettacolo una direzione diversa, ho preso però la decisione estremamente difficile di allontanarmi prima del previsto. Non dimenticherò mai questa esperienza nel profondo del mio cuore”. Da qui la decisione dei produttori di affidare a Lea Michele il ruolo principale nello show.

La carriera di Lea Michele

La carriera dell’attrice e cantante – nata nel Bronx ma cresciuta in New Jersey – è partita proprio da Broadway nel 1995, quando ha vestito i panni di Cosette nel musical ‘Les Miserables’. Dopo aver interpretato diversi ruoli in produzioni teatrali e musicali, nel 2009 la Michele ha raggiunto il grande successo grazie alla serie TV ‘Glee’ scritta da Ryan Murphy. Un’esperienza che le ha regalato notorietà e le ha permesso di sfondare non solo come attrice televisiva e di teatro ma anche come cantante. Attualmente ha infatti all’attivo ben quattro album registrati in studio.

Le polemiche

Nonostante il successo, da qualche anno Lea Michele non compariva però più sulla scena. Un’assenza dovuta ai commenti di alcuni colleghi incontrati sul set di ‘Glee’ che l’avevano accusata di avere un atteggiamento da diva ma anche di bullismo e razzismo. La possibilità di tornare a Broadway e vestire i panni di Fanny Brice arriva, quindi, come una sorta di opportunità di riscatto.

‘Funny Girl’, cosa c’è da sapere

‘Funny Girl’ è una commedia musicale scritta da Jule Styne e Bob Merrill. L’opera è ispirata alla vita dell’attrice Fanny Brice, alla sua carriera e alla relazione con Nicky Arnstein, imprenditore che ebbe guai a causa del gioco d’azzardo. Il musical lanciò nel 1964 a Broadway l’attrice Barbra Streisand, che vestì i panni della protagonista anche nella versione cinematografica di ‘Funny girl’ del 1968 ottenendo un Oscar per la sua interpretazione. Lea Michele si è già calata nella parte di Fanny Brice. Nel diciassettesimo episodio della quinta stagione di ‘Glee’, infatti, (arrivato in Italia con il titolo ‘La sera della prima’) il personaggio di Rachel Berry debutta in teatro a New York proprio in questo ruolo.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro