Dettaglio del poster della serie TV - Foto: Netflix
Dettaglio del poster della serie TV - Foto: Netflix
Adolescente, per metà strega e per metà umana, Sabrina Spellman rifiuta gli obblighi secolari che prevedono una netta divisione fra luce e tenebre e cerca di forgiare il proprio futuro così come lo desidera: un piglio che è piaciuto al pubblico e alla critica e che ha trasformato 'Le terrificanti avventure di Sabrina' in una delle serie TV più apprezzate di Netflix. Ora siamo alla vigilia dell'arrivo in streaming dei nuovi episodi, quelli che vanno a comporre la cosiddetta parte 3 dello show e che saranno online da venerdì 24 gennaio. Facciamo il punto su quel che ci attende.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Per prima cosa, un chiarimento su cosa si intende per parte 3: la prima stagione è composta da venti episodi, suddivisi in una parte 1 (in streaming dal 2018), uno speciale di Natale e poi una parte 2 uscita nel 2019. Dopo averne constatato il successo Netflix ha finanziato una seconda stagione di sedici episodi, otto dei quali radunati nella parte 3 e gli ultimi otto, cioè la parte 4, previsti per una data ancora da ufficializzare, ma che potrebbe cadere nel 2021. Tutte le puntate sono consigliate ad abbonati con almeno quattordici anni d'età.

In quanto alla trama è quasi impossibile evitare spoiler, ma cercheremo di limitarli al massimo per chi non è in pari. Continuando a mantenere il tono del racconto in bilico fra commedia, dramma e horror, la parte 3 affronterà un nodo fondamentale: la missione intrapresa da Sabrina per scendere all'inferno e liberare l'amato. Obiettivo tutt'altro che semplice, anche perché tutto attorno si muovono personaggi non sempre solidali. Ad esempio l'affascinante Caliban, che intende reclamare il trono dell'inferno. Avremo insomma nuove trame secondarie, nuovi avversari e colpi di scena.

Il cast conferma tutti i volti visti finora, dunque ritroveremo Sabrina (interpretata da Kiernan Shipka), Zelda (Miranda Otto), Hilda (Lucy Davis), Ambrose (Chance Perdomo), Harvey (Ross Lynch), Prudence (Tati Gabrielle), Roz (Jazz Sinclair), Theo (Lachlan Watson), Agatha (Adeline Rudolph), Dorcas (Abigail Cowen), Nick (Gavin Leatherwood), Madam Satan (Michelle Gomez) e Caliban (Sam Corlett).

Il trailer doppiato in italiano



Leggi anche:
- The Crown, per la prima volta Netflix dice quanti guardano la serie TV
- Karate Kid, il musical: una storia perfetta per l'oggi
- Captain Marvel 2 in arrivo nel 2022 (ma con una nuova regista)