12 gen 2022

'Landscapers - Un crimine quasi perfetto', su Sky la miniserie crime

Olivia Colman e David Thewlis nella storia vera di due killer insospettabili, dal 14 gennaio su Sky Atlantic

Dettaglio del poster - Foto: HBO
Dettaglio del poster - Foto: HBO

L'adagio popolare dice che a volte la realtà supera la fantasia ed effettivamente la storia vera dietro la miniserie TV 'Landscapers - Un crimine quasi perfetto' è talmente incredibile che rischia di suonare inventata. Chi volesse saperne di più deve attendere venerdì 14 gennaio, giorno dif un debutto su Sky Atlantic che giunge circa un mese dopo l'esordio statunitense su HBO, quello che ha procurato recensioni più che positive e applausi sperticati per i protagonisti Olivia Colman e David Thewlis.

'Landscapers - Un crimine quasi perfetto', tutto sulla miniserie TV

Senza entrare troppo nello specifico, per evitare spoiler, ma dando per acquisito quanto compare nel trailer, possiamo dire che la trama è ispirata a fatti avvenuti fra il 1998 e il 2012, quando un'insospettabile coppia inglese si macchiò di un terribile delitto, riuscendo però a farla franca per quasi quindici anni.

La vicenda ha ispirato lo sceneggiatore e produttore Ed Sinclair, che ha deciso di costruirci attorno il suo esordio televisivo, avendo all'attivo esclusivamente il cortometraggio 'One Day' (2005). Della regia si è invece occupato Will Sharpe, che si è fatto molto apprezzare grazie al debutto 'Black Pond' (2011) e che ha ricevuto buone recensioni anche per il film 'Il visionario mondo di Louis Wain' (2021) e per la serie TV 'Flowers' (2016-2018). Nel cast di 'Landscapers - Un crimine quasi perfetto' spiccano Olivia Colman e David Thewlis: lui famoso come il Remus Lupin della saga di Harry Potter e per essere comparso in 'Wonder Woman', 'Omen - Il presagio' e nella serie TV 'Fargo'; lei vincitrice dell'Oscar grazie a 'La favorita', candidata per 'The Father' e vista anche nella serie TV 'The Crown'.

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare la miniserie TV

In generale il responso della critica è stato più che positivo. Volendo riassumere le varie opinioni espresse, potremmo dire che non sempre la miniserie è sembrata al meglio, ma che le stellari interpretazioni di Olivia Colman e David Thewlis fanno dimenticare ogni caduta di tono.
'Landscapers - Un crimine quasi perfetto' è composta da quattro episodi che durano 50 minuti l'uno: Sky Atlantic ha in programmazione i primi due il 14 gennaio, a partire dalle 21:15, mentre gli ultimi due arriveranno una settimana più tardi, la sera del 21 gennaio. Chi volesse svincolarsi dalle rigidità del palinsesto televisivo potrà cercare le puntate in streaming on demand su NOW.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?