Blake Lively
Blake Lively

Roma, 6 maggio 2021 - Se riesci a crescere dei figli e contemporaneamente a tenere in ordine casa, allora sei perfettamente in grado di lavorare... per esempio come sicario a pagamento: è la trama del fumetto 'Lady Killer', che verrà adattato per conto di Netflix dalla sceneggiatrice Dialbo Cody (premio Oscar per 'Juno') e interpretato da Blake Lively ('Gossip Girl', 'Paradise Beach'). Non è chiaro se l'adattamento in questione sarà un film o una serie TV, ma è più probabile la seconda ipotesi.

Lady Killer, il fumetto

'Lady Killer' nasce come miniserie a fumetti nel 2015 e nel 2016 vince il prestigioso Eisner Award, uno dei premi più importanti al mondo nel campo delle graphic novel. A scriverla sono Joelle Jones e Jamie S. Rich, i disegni sono di Joelle Jones e i colori di Laura Allred. La storia è ambientata negli anni Cinquanta e ha per protagonista Josie Schuller: perfetta casalinga e madre di famiglia che lavora in segreto come sicario per conto di un'organizzazione mafiosa e che, per una serie di circostanze, si ritrova al centro del mirino. Curiosità: il lingua inglese termine "lady killer" si riferisce a un uomo che seduce molte donne, mentre nel fumetto viene ironicamente utilizzato per indicare una donna che molti uomini li uccide.

L'adattamento di Blake Lively e Diablo Cody

'Lady Killer' è stato pubblicato da Dark Horse Entertainment, casa editrice che ha un dialogo privilegiato con Netflix: è infatti l'editore del titolo che ha ispirato 'The Umbrella Academy', uno degli show più popolari tra quelli nel catalogo del colosso dello streaming. Non sorprende dunque che questo nuovo adattamento abbia trovato casa presso la N rossa.

Dal canto suo, l'attrice Blake Lively punta a mescolare la sua eleganza vintage con un ruolo d'azione, facendo propria una tendenza comune a molti attori e molte attrici statunitensi. La sceneggiatrice Diablo Cody porta invece in dote l'esperienza maturata scrivendo il già citato 'Juno', ma anche i film 'Jennifer's Body', 'Younf Adult', 'Tully' e le serie TV 'United States of Tara' e 'One Mississipi'. Sulla carta, Lively e Cody sembrano perfette per 'Lady Killer', ma per scoprire se davvero sarà così ci tocca avere pazienza: l'adattamento è ancora nelle prime fasi di realizzazione.

Leggi anche:
- Amy Adams interpreta la scienziata che ha scoperto come parlano gli alberi
- 'Gli irregolari di Baker Street', la serie tv cancellata da Netflix. Ipotesi sul perché
- Guarda i Royal Marines abbordare una nave volandoci sopra