Il progetto DOM PÉRIGNON x LADY GAGA - Foto: press Dom Pérignon
Il progetto DOM PÉRIGNON x LADY GAGA - Foto: press Dom Pérignon

Due dei massimi calibri del mondo della musica e del vino si incontrano. Da un lato Lady Gaga, cantante e attrice sempre un passo avanti rispetto alle colleghe pop star. Dall'altro Dom Pérignon, lo Champagne più celebre che esista, nell'immaginario comune emblema stesso degli spumanti francesi. Il marchio, proprietà della maison Moët & Chandon, ha annunciato una collaborazione con l'artista nella forma di un progetto che assumerà varie forme, perché avere Mother Monster e usarla solo come volto di uno spot sarebbe un spreco.

Tuttavia, se l'annuncio è ormai cosa ufficiale, i contorni esatti del connubio ancora non sono stati svelati e bisognerà attendere il 6 aprile. Dom Pérignon ha anticipato che il progetto include bottiglie in edizione limitata, una campagna pubblicitaria e una scultura disegnata da Lady Gaga in persona. Il comunicato recita: "Questa è la celebrazione di quanto il superamento dei confini della creazione, la reinvenzione costante e la dedizione appassionata possano elevarci, tanto individualmente quanto collettivamente". Nel post Instagram pubblicato da Dom Pérignon, oltre al primo scatto della campagna c'è anche un intervento di Lady Gaga che presenta la collaborazione.





La parte visiva, che prevede oltre alle immagini anche un filmato, è stata realizzata insieme al fotografo di moda e regista Nick Night, che fra le altre cose ha diretto video musicali per Bjork, i Massive Attack, Kanye West e appunto per Lady Gaga, il visionario 'Born This Way'.