Mercoledì 24 Aprile 2024

La verità sul caso Harry Quebert, su Sky la miniserie con Patrick Dempsey

Derek Shepherd di ‘Grey’s Anatomy’ torna in tv nei panni di un famoso scrittore con un passato tormentato

Patrick Dempsey. Una foto di scena della serie tv La verità sul caso Harry Quebert (Ansa)

Patrick Dempsey. Una foto di scena della serie tv La verità sul caso Harry Quebert (Ansa)

Barbara Berti Roma, 20 marzo 2019 – Al via la nuova serie tv ‘La verità sul caso Harry Quebert’ con Patrick Dempsey, il ‘dottore’ più amato del piccolo schermo. Derek Shepherd di ‘Grey’s Anatomy’ è il protagonista della miniserie in 10 episodi, tratta da ‘La verità sul caso Harry Quebert’, il best seller del 2012 dello scrittore svizzero Joël Dicker, che inizia stasera 20 marzo su Sky Atlantic. La serie è diretta da Jean-Jacques Annaud, già regista premio Oscar di film cult come ‘Il nome della Rosa’ e ‘Sette anni in Tibet’ e vede il Dottor Stranamore nei panni di un famoso scrittore e professore universitario accusato di omicidio

Harry Quebert - Patrick Dempsey si ritrova a fare i conti con i fantasmi del passato quando a casa sua viene trovano sepolto il corpo di Nola Kellergan (Kristine Froseth), una quindicenne scomparsa trent’anni prima in circostanze mai chiarite. E si scoprirà che la vittima aveva avuto una relazione con Quebert nell’estate del 1975, prima della sparizione. Accanto al corpo della ragazza viene ritrovato anche il manoscritto del suo romanzo più famoso, ‘Le origini del male’ . Da quel momento il professore viene indagato per omicidio e occultamento del cadavere.

A ricostruire i fatti e ripulire il nome di Quebert, che rischia la pena di morte, ci prova il giovane scrittore Marcus Goldman (Ben Schnetzer), ex alunno del professore ai tempi del college. Lo scrittore è ospite a casa di Quebert, nella dimora sul mare a Sommerdale, dove aveva deciso di recarsi per ritrovare l’ispirazione perdura. E, invece, si ritroverà invischiato nelle indagini e inizierà a interrogarsi su quanto conosca davvero il suo mentore. Per scagionarlo, farà cose di cui si pentirà ben presto. Tra continui rimandi tra il passato e il presente, entrano in gioco il rapporto tra i due scrittori, le relazioni fra diversi membri della comunità di Sommerdale e la giovanissima e bellissima Nola. Realtà e romanzo si intrecciano così bene che sembra quasi impossibile risalire alla verità della storia.

DOVE VEDERLA IN TV - La miniserie in dieci episodi 'La verità sul caso Harry Quebert’ va in onda da oggi 20 marzo, tutti i mercoledì alle 21,15 su Sky Atlantic (Canale 110). E da oggi è disponibile l'intera produzione su Sky Box Sets e in streaming su NOW TV.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro