Giovedì 18 Aprile 2024

La tua città, il mondo: apri la nostra newsletter

Le notizie più aggiornate, i commenti in diretta, i podcast: da oggi gratis per i lettori un’informazione via email ancora più ricca

La newsletter è fruibile gratuitamente da pc, tablet e telefonini

La newsletter è fruibile gratuitamente da pc, tablet e telefonini

Uno strumento di comunicazione moderno, snello, efficace. Capace, tra l’altro, di creare un legame solido con il lettore, il nostro lettore. È la newsletter, ovvero un’email che contiene testi, immagini e collegamenti ai portali informativi. Da oggi la newsletter del mattino dei quotidiani Monrif viene proposta completamente rinnovata sia nella veste grafica sia nei contenuti. I lettori di Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, infatti, continueranno a ricevere le principali notizie delle singole città di loro interesse, ma l’aggiornamento quotidiano sarà arricchito anche da una curata selezione delle più interessanti notizie dall’Italia e dal mondo, con uno spazio più importante dedicato ai podcast: gli interventi audio delle nostre firme, che spaziano dalla politica allo sport, e a tutte le ultime novità editoriali.

Chi è già iscritto continuerà a riceverla come sempre. Chi non lo è, invece, può iscriversi cliccando qui: quotidiano.net/account. Sarà poi sufficiente cliccare su Impostazioni, Account e Newsletter e selezionare la città, o le città, di cui si vuole ricevere l’aggiornamento e le news quotidiane.

La newsletter pensata per i lettori dei nostri quotidiani è sempre gratuita, ma è cambiata graficamente per offrire una migliore esperienza di lettura. Non solo: cambia, infatti, anche l’orario di invio, che passa adesso alle ore 12 del mattino, con lo scopo di fornire un’informazione sempre più puntuale, aggiornata e di qualità sulle notizie giornaliere. Il nuovo orario infatti consente di distribuire anche le news più aggiornate di tutte le edizioni, dalle più grandi alle più piccole città.

"La newsletter rappresenta uno strumento fondamentale di relazione con i nostri lettori. L’appuntamento quotidiano con loro, attraverso una selezione curata di news dedicate alla propria città e regione, è un ulteriore modo per farli sentire più vicini ai nostri quotidiani – spiega Agnese Pini, Direttrice di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno –. Abbiamo voluto proporre una nuova veste grafica, per offrire ai nostri lettori una migliore esperienza di lettura, con il valore aggiunto delle notizie più aggiornate, arricchite da contributi, commenti e ospiti nuovi per presentare spunti e punti di vista differenti e stimolanti. La newsletter sarà uno spazio per lanciare anche gli altri progetti editoriali, tra cui i podcast, il cui palinsesto è sempre più ricco con serie che spaziano dalla politica allo sport, dall’arte, alla musica, ai grandi eventi".

Le nostre quattro testate – QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno – con 54 edizioni diverse coprono la maggior parte del territorio italiano e le sue principali città: Milano, Bologna, Roma, Napoli, Firenze e tante altre. La selezione delle notizie è curata dai giornalisti di tutte le redazioni del Sistema QN: ogni mattina 5 notizie locali e 5 notizie dall’Italia e dal mondo.

Un nuovo design, arricchito da nuovi colori e illustrazioni per una veste più accattivante e che presta maggiore importanza alla città, alla community e ai territori, con una più intuitiva possibilità di accedere allo store degli abbonamenti digitali, ai servizi e alle offerte per gli iscritti.

La nuova veste grafica della newsletter offre, inoltre, opportunità di visibilità agli sponsor.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro