Carlotta Cocina
Carlotta Cocina

Roma, 12 febbraio 2020 – Le coppie che accedono alla finale della ‘Pupa e il secchione (e viceversa)’ sono Massa & Marina, Mazzoni & Angelica, Santagati & Stella e i ‘viceversa’ Stefano & Scalzi. Il poker di coppie è uscito al termine della quinta (e penultima) puntata  - in onda martedì 11 febbraio - del programma cult di Italia 1, condotto da Paolo Ruffini affiancato dalla pupa per antonomasia Francesca Cipriani.

De Benedetti-Carlotta squalificati

La puntata è stata ricca di colpi di scena a partire dalla squalifica di Carlotta Cocina e del secchione Giovanni Tobia De Benedetti. All’interno della coppia la crisi risponde al nome Stella Manente: a Carlotta non va che il suo secchione prenda sempre le difese di Stella (con cui c’è stato anche un bacio). Così l’ennesima discussione porta De Benedetti a dormire fuori dalla stanza. Ma la lite degenera con lei che gli tira un secchio d’acqua e lui la tiene per un polso, quindi parolacce e insulti soprattutto da parte di Carlotta. Così, arriva il comunicato ufficiale: “Carlotta è stata irrispettosa e offensiva verso De Benedetti e lui non avrebbe dovuto avere questo comportamento. Ogni tipo di violenza non è ammessa nel programma”. Insomma, i due sono squalificati.

Marco & Maestri

Ma per una coppia che parte ce ne è subito una che arriva, anzi torna. Il pupo Marco e la secchiona Maestri, eliminati al termine della quarta puntata, possono rientrare in gioco visto che si è liberato un posto. I due (che hanno zero feeling di coppia) accettano questa seconda chance. Una scelta che non piace per niente al ‘conte’ Mazzoni visto che la sua pupa Angelica ha un debole per il pupo. Comunque Marco & Maestri rientrano con il botto visto che vincono la ‘Prova kart’. E questo infonde coraggio e nuove speranze nel rapporto di coppia tra i due. Tra il secchione Massa e la pupa Marina, invece, c’è maretta perché lei sostiene di non avere le giuste attenzioni dal partner.

Le coppie in finale 

Tra crisi mistiche e sfondoni culturali, alla fine di tutte le prove, la coppia prima in classifica è quella composta dallo scacchista Andrea Santagati e dalla influencer Stella Manente, autrice di una serie di gaffe come “Gesù è l’Eroe dei due mondi” per poi correggersi subiti “L’eroe dei due mondi è Giuseppe Conte”. La coppia vincitrice manda al sintony test (valutato dall’ospite Aldo Busi) Massa & Marina e Marco & Maestri. Per Busi meritano di proseguire Massa & Marina, quindi al ‘Bagno di cultura’ si sfidato i ‘viceversa’ e gli ultimi classificati Mazzoni & Angelica. Dopo una sfida all’ultimo punto (e ricca di risposte assurde) Marco & Maestri sono eliminati.