Paolo Ruffini insieme alle Pupe
Paolo Ruffini insieme alle Pupe

Roma, 14 gennaio 2020 – Alla ‘Pupa e il secchione (e viceversa)’ scambi di coppie e nuove prove da affondare per avvicinarsi al montepremi finale. Stasera, martedì 14 gennaio, in prima serata su Italia 1 – dopo l’esordio boom con 2.564.000 telespettatori e il 13,8% di share – torna il programma cult (prodotto da Endemol Shine Italy) condotto da Paolo Ruffini. Il conduttore livornese ha il compito di raccontare l’incontro-scontro tra i pianeti completamente opposti, che hanno come concorrenti non solo pupe e secchioni, ma anche pupi e secchione. Al fianco di Ruffini c'è la pupa per antonomasia, Francesca Cipriani.

La seconda puntata

La seconda puntata della ‘Pupa e il secchione (e viceversa)’ si aprirà con una serie di inaspettati cambiamenti: ‘Il Ripensamento’, cioè ci saranno dei cambi nella composizione delle coppie in gioco che causeranno tensioni, litigi e anche qualche lacrima.
Tra le prove in programma, è prevista la ‘Prova Materassi’, in cui i concorrenti dovranno improvvisarsi venditori di materassi in una televendita e verranno giudicati da Giorgio Mastrota mentre la ‘Prova Anatomia’ che avrà come giudice Michele Mirabella. Le coppie devono affrontare anche la ‘Prova Burlesque’: in questo caso le pupe e pupi dovranno insegnare il burlesque a secchione e secchioni, con l’aiuto dell’attrice e ballerina Aurora Stallieri. Dopo le lezioni, le coppie si esibiranno in pubblico, al circolo degli anziani che per l’occasione saranno i giudici della performance.

Al termine della puntata, per le coppie a rischio eliminazione, c’è il consueto ‘Bagno di cultura’ che per in questo caso avrà come giudice Alessandra Mussolini.

Aspettando l’inizio della seconda puntata (alle 21,20 su Italia1), dalle 20,50 in streaming su Mediaset Play (e i relativi canali Facebook e YouTube) è possibile seguire il pre-show con Tommaso Zorzi e Giulia Salemi, realizzato in collaborazione con Studio71. In streaming si può anche guardare la puntata in diretta o riverderla insieme ai momenti più divertenti, fruendo di una serie di contenuti esclusivi tra cui i video-quiz con i concorrenti eliminati.