La pupa e il secchione (e viceversa), quando inizia. Chi sono i concorrenti

Su Italia 1 sei puntate del programma cult. Conduce Paolo Ruffini affiancato da Francesca Cipriani

Paolo Ruffini con Francesca Cipriani

Paolo Ruffini con Francesca Cipriani

Roma, 7 gennaio 2020 – A dieci anni dalla sua ultima edizione torna la ‘La pupa e il secchione’. Dal 7 gennaio in prima serata su Italia 1, per sei puntate, va in onda ‘La Pupa e il secchione (e viceversa)’ con la conduzione di Paolo Ruffini affiancato dall’eccentrica ex pupa Francesca Cipriani.

Il programma tv – a metà tra il reality e il game show – prevede la presenza di sei bellissime e poco acculturate ‘pupe’ e di altrettanti poco affascinanti ma intelligentissimi ‘secchioni’. Novità dell’edizione 2020, la presenza di due ‘secchione’ e di due ‘pupi’.

Rinchiusi in una villa alle porte di Roma, e isolati dal mondo esterno, i partecipanti formeranno otto improbabili coppie: i secchioni (e le secchione) coordineranno lo studio delle rispettive pupe (e pupi), che a loro volta, sottoporranno i propri partner a duri allenamenti giornalieri e a un miglioramento del look. In ogni puntata le coppie affronteranno delle prove di astuzia, ingegno e cultura generale, ma anche di abilità fisica, forza e destrezza e riceveranno dei voti in base al grado di superamento delle sfide. Il primo posto in classifica garantirà a una sola coppia l’accesso alla puntata successiva, una squadra, invece, a fine serata, sarà eliminata. Alla fine del percorso resterà solo una coppia che si aggiudicherà un montepremi di 20mila euro.

Non è prevista una giuria ma la presenza di tanti ospiti prestigiosi per le varie ‘materie d’esame’ a cui si sottoporranno le coppie. Tra i vip che si avvicenderanno nella villa ci sono Barbara Alberti, Aldo Busi, Roberto Giacobbo. E, ancora, Giampiero Mughini, Alessandra Mussolini, Vittorio Sgarbi e Alba Parietti. Nella prima puntata gli ospiti sono la stellare Valeria Marini e il giornalista Alessandro Cecchi Paone.

Ma chi sono i concorrenti de ‘La pupa e il secchione (e viceversa)’?  Le pupe sono state annunciate questa sera, durante la prima puntata. I sei secchioni: - Giovanni Boni: studente; - Giovanni Tobia De Benedetti: latinista nato a Roma nel 1996, suona il pianoforte e ama il cinema; - Lorenzo De Lauretis: aquilano vincitore del premio Brain 2018 (già visto a ‘Ciao Darwin 8’); - Dario Massa: game designer napoletano classe ‘93 (già visto nell’ultima edizione di Ciao Darwin); - Raffaello Mazzoni: ricercatore medico bolognese soprannominato ‘il conte’ (già visto nell’edizione maschile di ‘Take me out’); - Alessandro Santagati: maestro di scacchi. Le due secchione: - Florencia Lourdes Genna: professoressa di matematica originaria dell’Argentina e che vive in provincia di Treviso; - Maria Assunta Scalzi, insegnante calabrese classe ’95, laureata in Filologia Moderna. I due pupi: - Stefano Beacco: stripper milanese con la passione per il body building e le automobili; - Mariano Catanzaro: ex corteggiatore ed ex tronista di ‘Uomini e donne’ ed ex di Emanuela Tittocchia.

Le sei pupe

- La fotomodella Angelica Preziosi (27 anni di Roma), - La modella in stile Barbie Carlotta Cocina (24 anni di Roma), - La ballerina Marina Evangelista (26 anni di Palmi in provincia di Reggio Calabria), - La ragazza immagine Martina Di Maria (24 anni di Roma), - La swimsuit model Martina Fusco (18 anni di Napoli) - L’influencer Stella Manente (27 anni di Mestre), nota per le gravi dichiarazioni durante l’ultimo Gay Pride di Milano (aveva invocato Hitler).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro