Foto: Skydance Media/Lit Entertainment Group/New Republic Pictures/Phantom Four Films
Foto: Skydance Media/Lit Entertainment Group/New Republic Pictures/Phantom Four Films

In 'Terminator' si tornava indietro nel tempo per salvare il mondo, in 'La guerra di domani' (titolo originale 'The Tomorrow War') si viaggia invece avanti di trent'anni per sconfiggere una razza aliena che minaccia di sterminare l'umanità. Il film esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 2 luglio ed è interpretato da un pezzo grosso di Hollywood: Chris Pratt, che domava dinosauri in 'Jurassic World' e viaggiava per l'universo in 'Guardiani della Galassia'.

'La guerra di domani', tutto sul film

La trama parte dall'idea che nel 2051 gli esseri umani stanno ormai perdendo la guerra contro una spietata razza aliena: per ribaltare le sorti del conflitto si decide di tornare indietro nel tempo di trent'anni, arruolare combattenti e portarli nel futuro per sferrare una controffensiva che si spera vincente. Fra coloro che decidono di unirsi all'impresa c'è anche un veterano delle forze speciali che ha appeso il fucile al chiodo e fa l'insegnante, ma decide di tornare in azione per salvare moglie e figlia dall'imminente catastrofe.

La sceneggiatura di 'La guerra di domani' mescola azione, fantascienza e avventura ed è stata scritta da Zach Dean, autore in precedenza di altri due film: 'Legami di sangue' (2012) e 'Le ultime 24 ore' (2017). Alla regia troviamo invece Chris McKay, che ha portato in dote l'esperienza maturata dirigendo il lungometraggio d'animazione 'Lego Batman'. Nel cast, accanto al già citato Chris Pratt troviamo J. K. Simmons ('Whiplash'), Yvonne Strahovski ('The Handmaid's Tale'), Sam Richardson ('Veep') e Betty Gilpin ('GLOW').

Curiosità: questo è il primo film nel quale Chris Pratt ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, una mossa che prelude a un proseguo di carriera nel dietro le quinte del mondo del cinema.
 




Il trailer doppiato in italiano

Come guardare il film

'La guerra di domani' si prende i suoi tempi e dura due ore e venti minuti. Per guardarlo bisogna tenere conto che la visione è sconsigliata ai più piccoli e che il film esce in streaming su Amazon Prime Video il 2 luglio. Ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando vederlo.