Tutte le rapine belle devono finire e anche quella orchestrata dal Professore è giunta ormai a conclusione: venerdì 3 dicembre escono in streaming su Netflix gli ultimi episodi di 'La casa di carta - Parte 5: volume 2'. Il gran finale della fortunatissima serie TV promette di essere esplosivo e di stabilire "una connessione emotiva fortissima con il pubblico" (parole del creatore Alex Pina).

La casa di carta - Parte 5: volume 2, il finale

Nata in sordina nel 2017, per il solo mercato spagnolo, 'La casa di carta' è esplosa a livello mondiale dopo l'arrivo su Netflix, due anni più tardi. Da quel momento è diventata una delle serie TV più amate e seguite, e ha trasformato in star di prima grandezza attori e attrici come Ursula Corbero (che interpreta Tokyo), Alvaro Morte (il Professore), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herran (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Alba Flores (Nairobi), Enrique Arce (Arturito), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Luka Peros (Marsiglia), Belen Cuesta (Manila) e Najwa Nimri (l'ispettore Alicia Sierra).

L'enorme successo ha caricato di responsabilità il creatore e sceneggiatore Alex Pina, che da un giorno all'altro si è ritrovato a gestire le aspettative di milioni di persone, dovendo superarsi ogni volta. Presentando gli ultimi episodi della serie TV, ha detto: "Abbiamo concluso quest'avventura trovando la giusta chiave di lettura, anche se ci sentivamo continuamente nell'occhio del ciclone. Alcune delle scene che vedrete nelle cinque puntate rimaste sono tra le mie preferite in assoluto. Di una cosa sono certo: l'addio stabilirà una connessione emotiva fortissima con il pubblico".

Il gran finale riguarda la colossale rapina alla Banca di Spagna, con un gruppo di rapinatori asserragliati all'interno dell'edificio e ingenti forze di polizia che tentano di risolvere la situazione. Secondo i machiavellici piani del Professore, il colpo avrebbe dovuto chiudersi in bellezza, ma la situazione è sfuggita di mano, c'è stata violenza, ci sono state perdite dolorose e insomma tutto è più incerto che mai. Come andrà a finire? E sarà un lieto fine?



Il trailer

Come guardare la serie TV

'La casa di carta - Parte 5: volume 2' è composta da cinque episodi che durano 50-60 minuti l'uno e che Netflix giudica adatti a un pubblico che abbia compiuto 14 anni. Coloro che rispettano il prerequisito dell'età devono solamente attendere il 3 dicembre, giorno della pubblicazione delle puntate finali all'interno del catalogo di contenuti in streaming.