Foto: Netflix
Foto: Netflix

Siamo ormai all'inizio della fine: venerdì 3 settembre esce in streaming su Netflix 'La casa di carta - Parte 5: volume 1', vale a dire la prima tranche dell'ultima stagione di una delle serie TV più amate dal pubblico della grande N. Entro la fine del 2021, quando sarà uscito anche il secondo blocco di episodi, conosceremo il destino del Professore, di Tokyo, Denver, Lisbona, Stoccolma, Rio, Helsinki e compagnia bella. Prima di allora c'è spazio per drammi, azione e colpi di scena, cioè tutti gli elementi che hanno fatto della 'Casa di carta' lo show non in lingua inglese più visto su Netflix e uno dei più visti in generale.

La casa di carta - Parte 5: volume 1

La trama riprende là dove l'avevamo lasciata, con il Professore che sembra avere compiuto un passo falso e non ha un piano per risolvere una situazione ormai esplosiva. I suoi sono infatti all'interno della Banca di Spagna da oltre 100 ore, hanno subito perdite pesanti e si apprestano ad affrontare non più la polizia bensì l'esercito. Come recita la sinossi ufficiale, "quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra".

Il timone della 'Casa di carta' continua a essere saldamente in mano al suo creatore, lo spagnolo Alex Pina, e a un gruppo di attori e attrici ormai affiatatissimo: fra gli altri Alvaro Morte, Ursula Corbero, Itziar Ituno, Pedro Alonso, Alba Flores, Miguel Herran, Jaime Lorente, Esther Acebo, Darko Peric, Paco Tous, Hovik Keuchkerian, Rodrigo de la Serna, Najwa Nimri, Luka Peros, Belen Cuesta, Fernando Cayo ed Enrique Arce.
 


Il trailer doppiato in italiano

 

 

Come guardare la serie TV

Il cosiddetto volume 1 della 'Casa di carta - Parte 5' è composto da cinque episodi che durano in media una cinquantina di minuti l'uno e che Netflix pubblica il 3 settembre all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming. Il 3 dicembre 2021 arriveranno i restanti cinque episodi, quelli che porteranno a conclusione la serie TV. Come sempre, la visione è consigliata a coloro che hanno più di 14 anni d'età.

 

 

 

 

Per ripassare, ecco il riassunto della parte 4