Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Ci sono poche star del cinema d'azione capaci di ridere di loro stesse, senza girare esclusivamente scene seriosissime, e Jean-Claude Van Damme è indubbiamente una di queste: lo dimostra il film 'L'ultimo mercenario', una commedia action che esce in streaming su Netflix venerdì 30 luglio e che dimostra, fra le altre cose, che Van Damme porta straordinariamente bene i suoi 60 anni.


'L'ultimo mercenario', tutto sul film

La trama racconta di un abilissimo ex agente segreto divenuto mercenario che fa ritorno in Francia per occuparsi di una questione personale: il figlio che non ha mai conosciuto è stato infatti accusato ingiustamente di traffico d'armi e droga, a seguito di un'operazione mafiosa e di un errore commesso da un burocrate troppo zelante. Ora un criminale utilizza l'identità del ragazzo e suo padre, per quanto sia un estraneo, rappresenta l'unica possibilità per uscire dai guai.

Il film 'L'ultimo mercenario' è scritto e diretto dal francese David Charhon, specializzato in commedie e al suo quarto lungometraggio in carriera, dopo 'Cyprien' (2009), 'Due agenti molto speciali' (2012) e 'Les naufragés' (2016). Ad affiancare Charhon in fase di sceneggiatura c'è stato Ismael Sy Savané, anch'egli con un curriculum a base di commedie: ha infatti scritto la serie TV d'animazione 'Lascars', la sua versione con attori in carne e ossa, e pure la commedia horror 'Goal of the Dead' (2014), storia di una squadra di calcio che arriva in uno stadio rivale per giocare una partita e scopre che i fan del team avversario sono diventati zombi aggressivi.
Nel cast, accanto alla star Jean-Claude Van Damme troviamo fra gli altri Alban Ivanov (visto ad esempio in 'Inséparables'), Assa Sylla ('Diamante nero') e Samir Decazza ('Validé').

Il trailer doppiato in italiano



Come guardare il film

'L'ultimo mercenario' dura poco meno di due ore, per l'esattezza 1 ora e 52 minuti, e il 30 luglio sarà pubblicato all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix. Ad abbonate e abbonati la libertà di scegliere quando e come guardare il film.