Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Romanticismo a go-go in arrivo su Netflix: venerdì 23 luglio esce infatti in streaming il film 'L'ultima lettera d'amore', adattamento dell'omonimo romanzo di Jojo Moyes (una garanzia quando si tratta di fare battere il cuore). A interpretare il dramma romantico sono Shailene Woodley, Felicity Jones, Joe Alwyn, Callum Turner e Nabhaan Rizwan.

'L'ultima lettera d'amore', tutto sul film

La vicenda si sviluppa su due piani temporali, uno ambientato ai giorni nostri e l'altro negli anni Sessanta del secolo scorso. In questo secondo caso la trama ruota attorno a una giovane donna, sposata a un uomo ricco e potente che si innamora, ricambiata, di un giornalista. Nella Londra dei giorni nostri una giovane giornalista si imbatte per caso nelle lettere d'amore che il collega scriveva all'amata decenni prima: presto si scopre ossessionata dal sapere come finisce la storia e dallo scoprire l'identità degli amanti.

La sceneggiatura del film 'L'ultima lettera d'amore' è stata scritta da Nick Payne ('Wanderlust') insieme a Esta Spalding ('On Becoming a God in Central Florida'), mentre la regia è stata curata da Augustine Frizzell, che in precedenza aveva diretto alcuni episodi dell'acclamata serie TV 'Euphoria' e anche il film 'Never Goin' Back'. Per quanto riguarda il cast, la donna degli anni Sessanta ha il volto di Shailene Woodley (vista nella saga di 'Divergent'), suo marito quello di Joe Alwyn ('La favorita'), il giornalista innamorato quello di Callum Turner ('Emma.'), mentre nella linea temporale ambientata ai giorni nostri la giornalista è Felicity Jones ('La teoria del tutto') e il giovane archivista che l'aiuta nella sua ricerca è Nabhaan Rizwan ('Informer').

Il trailer doppiato in italiano

Attenzione: chi non ama gli spoiler sappia che purtroppo il trailer anticipa gran parte della trama.



Come guardare il film

'L'ultima lettera d'amore' dura 1 ora e 50 minuti e Netflix giudica che la visione non sia adatta ai più piccoli. Coloro che hanno la giusta età e il desiderio di vedere una storia romantica devono solamente attendere il 23 luglio, giorno dell'inserimento del film all'interno del catalogo di contenuti in streaming.