Kylie Jenner affonda Snapchat con un tweet. La società crolla in borsa

La sorella di Kim Kardashian, potente influencer, ha scritto sui social che non apriva più Snapchat perché non le piaceva il restyling

Kylie Jenner (Lapresse)

Kylie Jenner (Lapresse)

Washington, 23 febbraio 2018 - L'esempio più lampante del potere degli influencer è forse arrivato negli ultimi giorni quando alla bella Kylie Jenner, sorella della più famosa Kim Kardashian, è bastato accennare una nota critica sui social network verso Snapchat, e la società, fondata nel settembre 2011 da Bobby Murphy ed Evan Spiegel a Los Angeles, ha fatto un capitombolo da 1,3 miliardi a Wall Street. Snapchat è un'applicazione per la condivisione di foto e video che poi scompaiono.

Come tutto il clan Kardashian/ Jenner, Kylie è stata una stella del reality americano, ed è una potente influencer, seguita da milioni di persone su Twitter e Instagram, tanto che quando rimase incinta di Stormi, la sua prima bambina (il rapper Travis Scott è il padre) l'annuncio sui social della sua gravidanza è stato uno dei più cliccati.

I fatti. Kylie Jenner giovedì ha scritto che non usa più Snapchat perché non le piace il restyling. "Qualcun altro non apre più Snapchat? O sono solo io...uh, è così triste". Questo 'cinguettio' della Jenner, seguita da 24,5 milioni di follower, ha riscosso 310mila 'Mi piace'. E anche se Kylie ha provato a rimediare scrivendo: "Amo ancora Snap ... il mio primo amore", era ormai troppo tardi. 

Snapchat era crollato in borsa, e dopo aver ceduto quasi l'8%, le azioni hanno chiuso con una perdita del 6% a Wall Street e sono tornate vicino al prezzo di 17 dollari al quale erano state quotate quando Snap Inc. ha fatto il suo ingresso al mercato azionario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro