14 apr 2022

Kristen Stewart nel thriller romantico 'Love Lies Bleeding'

Sarà la compagna di una bodybuilder nel film scritto e diretto da Rose Glass ('Saint Maud')

featured image
L'attrice Kristen Stewart (Ansa)

È difficile restare accanto a una persona che, per eccellere nel proprio campo, deve sottoporsi a una disciplina rigorosissima e quasi ossessiva: Kristen Stewart proverà a farlo comunque nel film 'Love Lies Bleeding', storia ambientata nel super competitivo mondo del bodybuilding. Regia e sceneggiatura sono firmate dall'inglese Rose Glass, che ha stupito il mondo con un esordio maiuscolo ('Saint Maud', 2019) e che grazie a 'Love Lies Bleeding' affronta il suo secondo lungometraggio in carriera.

Cosa sappiamo del film

Le poche indiscrezioni trapelate dicono che la trama racconta di una bodybuilder, determinata a diventare un'esponente di punta nel mondo del culturismo, e della donna che l'ama ed è molto protettiva nei suoi confronti. Quest'ultima sarà interpretata da Kristen Stewart, mentre ancora non è stata assegnata la parte della protagonista: si dice che il film intenda puntare alla massima autenticità e dunque che sia in cerca di un'atleta. Probabilmente esordiente come attrice.

'Love Lies Bleeding' è descritto come un thriller romantico "animato dall'ego, dal desiderio e dal sogno americano". Definizione che aiuta solo in parte a capire cosa ci aspetta. Concentriamoci dunque sulle cose certe. Intanto, Rose Glass è stata affiancata, in fase di scrittura della sceneggiatura, da Weronika Tofilska: al debutto lungo dopo una manciata di cortometraggi.

Più che su Tofilska, però, l'attenzione degli addetti ai lavori è concentrata su Rose Glass, perché il suo 'Saint Maud' è stato un enorme successo di critica, ha conquistato due candidature ai BAFTA 2021 (miglior film britannico e migliore esordio) e il premio per il migliore debutto ai British Independent Film Awards 2021 (oltre ad altre 15 nomination). Insomma, ci si aspettano grandi cose dal suo nuovo film e la presenza di Kristen Stewart non fa che rafforzare l'impressione di essere di fronte a un progetto molto promettente. Difficile dire, al momento, quando lo vedremo su grande schermo, perché non sono state fornite indicazioni sull'inizio delle riprese.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?