Uno screenshot del trailer – Foto: Netflix
Uno screenshot del trailer – Foto: Netflix
Nella corsa ad allargare i propri abbonati a livello mondiale, Netflix produce anche serie TV non necessariamente realizzate negli Stati Uniti: vedi ad esempio l'italiana 'Suburra', la spagnola 'La casa di carta' e anche la futura 'Kingdom', che arriva dalla Corea del Sud e racconta una storia di zombi ambientata ai tempi del Medioevo. Il primo trailer ufficiale, che annuncia l'ingresso nel catalogo in streaming per il 25 gennaio 2019, ci consente di capire cosa abbiamo di fronte.

A proposito di zombi, hai visto che sono in arrivo i film tratti dalla serie TV 'The Walking Dead'?

KINGDOM, LA SERIE TV: SPADE VS. ZOMBI

'Kingdom' è la seconda serie TV sudcoreana prodotta da Netflix, ma la prima che vedremo in streaming (l'altra si intitola 'Love Alarm' e uscirà sempre nel 2019). Racconta una vicenda ambientata durante il periodo Joseon, che nella storia della Corea indica i cinque secoli che vanno dal 1392 al 1897, durante i quali il paese fu governato dall'omonima dinastia.

Inserendo un elemento fantasy nella trama, 'Kingdom' racconta di un re defunto che risorge e di una misteriosa epidemia che si diffonde nel suo regno (trattasi ovviamente di zombi). Di fronte a questi eventi sconvolgenti, un giovane principe affronta una missione pericolosissima nel tentativo di capire cosa sta succedendo e salvare il proprio popolo.

'Kingdom' è scritta da Kim Eun-hee e diretta da Kim Seong-hun, nomi che qui in Italia ci dicono poco, ma che in Corea hanno già realizzato cose importanti.

IL TEASER TRAILER SOTTOTITOLATO IN ITALIANO



KINGDOM, LA PRIMA STAGIONE
La prima stagione di 'Kingdom' è composta da sei episodi di circa 50 minuti l'uno ed è già stata finanziata la stagione 2: le riprese inizieranno a febbraio del 2019, un atto di fiducia notevole se consideriamo che i costi della stagione 1 sono stati più alti del previsto e che ancora non sappiamo come reagirà il pubblico.

Leggi anche:
- American Horror Story: Apocalypse, in arrivo su Fox
- Penny Dreadful, in arrivo lo spin-off politicamente impegnato
- Hill House, la serie TV: crescere in una casa infestata