Kim Kardashian e Kanye West verso il divorzio (Ansa)
Kim Kardashian e Kanye West verso il divorzio (Ansa)

Washington, 6 gennaio 2021 - Anche le coppie glam scoppiano: Kim Kardiashian e Kanye West starebbero per divorziare. Lo riporta Page Six - seguita dai principali media, da People al New York Post - parlando di "divorzio imminente". La star dei reality, 40 anni, ha sposato l'icona pop 43enne nel maggio del 2014 e insieme hanno avuto 4 figli: North, 7 anni, Saint, 5 anni, Chicago, 2 anni e Psalm, 1 anno.

I soliti ben informati amici della coppia ricostruiscono: "Lei ne ha avuto abbastanza", rivelando che Kim avrebbe spedito il marito nel suo lussioso ranch in Wyoming per una specie di separazione di prova. Ma c'è di più: la più nota del clan Kardashian avrebbe anche assoldato come avvocato la star dei divorzisti hollywoodiani Laura Wasser, una che ha già seguito l'addio, tra gli altri, di Angelina Jolie da Brad Pitt e di Maria Shriver da Arnold Schwarzenegger

Secondo l'informatissima Page Six, la rubrica di gossip del tabloid di Rupert Murdoch, "Kim e Kanye tengono la cosa sotto silenzio, ma a questo punto come coppia sono finiti", mentre  TMZ è meno rastico: la coppia si sarebbe rivolta a un consulente matrimoniale per cercare di trovare un accordo senza dover rivolgersi al giudice. Dal canto suo "E!" sostiene che Kim tiene duro pensando al bene dei suoi quattro figli ancora piccoli: "A lei Kanye starà sempre a cuore, ma a questo punto le interessa soltanto il bene dei bambini".

Che qualcosa scricchiolasse nella coppia lo si sapeva da tempo: a Kim non era piaciuta l'amicizia di Kanye con Donald Trump né la sua candidatura alle elezioni americane. A Natale la prova: Kim e Kanye hanno passato le feste separati. E già in ottobre l'elaborata festa per il 40esimo compleanno di lei in un'isola privata era stata motivo di tensioni: "Lui è arrivato tardi e se n'è andato presto, limitandosi a portare in regalo un ologramma del defunto padre di lei, Robert Kardashian". 

Il matrimonio era stato sfarzoso: Kim e Kanye hanno pronunciato il fatidico sì nel maggio 2014 a Firenze, in una cerimonia fastosa e blindata al Forte Belvedere: indimenticabile l'abito bianco di Givenchy firmato Riccardo Tisci.