Mercoledì 24 Aprile 2024

Khaby Lame supera Charli D’Amelio: ora è il più seguito su TikTok

Con 142,4 milioni di follower il creator italiano diventa in assoluto il personaggio più seguito nella storia del social network

Khaby Lame è ufficialmente cittadino italiano

Khaby Lame è ufficialmente cittadino italiano

Roma, 23 giugno 2022 - Un numero di seguaci record che supera anche quello di Charli D’Amelio, reginetta americana dei balletti e indiscussa campionessa di video su TikTok. L’italiano Khaby Lame è in assoluto il personaggio pubblico più seguito al mondo sulla piattaforma social. Dopo aver raggiunto i 78 milioni di followers su Instagram, il ventiduenne diventato celebre grazie alla sua gestualità, su TikTok surclassa tutti e raccoglie oltre 142 milioni di fan.

La storia di Khaby Lame

La fortuna per Khaby Lame – 22 anni appena – è arrivata durante la prima fase della pandemia. Nel corso del 2020 ha perso il lavoro nella fabbrica di Chivasso in cui si occupava di macchine a controllo numerico per i filtri d’aria. Ha iniziato a utilizzare i social come una sorta di valvola di sfogo, condividendo contenuti particolarmente ironici e cercando di far sorridere chiunque si imbattesse in lui. Nei suoi video si affiancava a star del web o persone qualunque e semplificava con un solo gesto tutte le loro azioni apparentemente complesse. La sua simpatica irriverenza e la capacità di comunicare senza parole, ma soltanto grazie alla mimica facciale, hanno reso da subito virali i contenuti social condivisi. Nel giro di pochi mesi i suoi followers hanno superato quelli di Gianluca Vacchi e Chiara Ferragni, star italiane del web, per poi scavalcare anche quelli dell’americana Charli D’Amelio, prima su Instagram e poi su TikTok.

Cosa fa oggi Khaby Lame

Un successo che probabilmente neppure Khaby Lame stesso avrebbe mai immaginato. Oggi il giovanissimo vive a Milano e di mestiere fa il creator digitale e l’influencer a tempo pieno. I numeri sul web – in costante crescita – lo hanno reso talmente popolare da spingerlo a collaborazioni con grandi multinazionali e moltissimi contratti con brand esteri. I titolari di One Shot, una delle principali agenzie di talenti del nostro Paese, lo hanno definito un personaggio “ormai troppo grosso per l’Italia”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro