Il profilo Instagram dell'influencer italiano
Il profilo Instagram dell'influencer italiano

Il sorpasso è avvenuto qualche giorno fa. Khaby Lame, il fenomeno italiano dei social network, ormai apprezzato e seguitissimo praticamente in tutto il mondo, ha appena superato come numero di seguaci su Instagram Charli D’Amelio, la ballerina, influencer e super celebrity social americana. Il ventunenne di Chivasso può contare, ad oggi, su 44,2 milioni di seguaci mentre la star a stelle e strisce si ferma, per così dire, a 43,8 milioni. E il sorpasso, nei prossimi mesi, potrebbe avvenire anche su Tik Tok.

Il successo senza freni di Khaby Lame

Sta diventando l’italiano più famoso all’estero, almeno nel mondo dei social, probabilmente ancora più conosciuto di Chiara Ferragni. L’ultimo record, Khaby Lame, l’influencer italiano di Chivasso, lo ha fatto registrare su Instagram. In questi giorni, infatti, è riuscito a superare i follower, sulla piattaforma di proprietà di Facebook, di uno dei mostri sacri del social, la ballerina e star americana Charli D’Amelio. Un sorpasso che sembra emblematico e sottolinea l’ascesa irresistibile di Khaby, ingaggiato anche dalla Juventus per la presentazione social del nuovo calciatore Manuel Locatelli.

Arriva il sorpasso anche su Tik Tok?

La domanda sorge spontanea perché, dopo Instagram, Khaby Lame inizia a insidiare da vicino Charli D’Amelio su quella che è la piattaforma social che l’ha incoronata come regina assoluta e l’ha fatta conoscere in tutto il mondo: Tik Tok. A separarli, per il momento, ci sono poco meno di 13 milioni di follower (124,5 milioni per la star americana e 111,8 per Khabi) ma la rincorsa dell’influencer italiano ha subito un’accelerata importante negli ultimi tempi e tutto fa presagire che, nel corso di qualche mese, lo storico sorpasso possa finalmente avvenire.