Il profilo di Khaby Lame su Tik Tok
Il profilo di Khaby Lame su Tik Tok

Continua senza sosta l’ascesa di Khaby Lame sulla rete. Il ragazzo di Chivasso, con 84,2 milioni di follower, ha superato la ballerina, cantante e influencer Addison Rae (“ferma” a 81 milioni di seguaci) ed è ora il secondo profilo di Tik Tok più seguito al mondo. Davanti a lui soltanto Charli D’Amelio, la diciassettenne ballerina e influencer del Connecticut, con 120 milioni di follower.

L’ironia di Khaby conquista il mondo
Geniale nella sua semplicità, ironico senza essere mai volgare, divertente e coinvolgente in ogni contenuto postato sui social: il successo di Khaby Lame è ormai planetario. La star nata su Tik Tok quasi per caso, con i video fatti durante la quarantena dello scorso anno dalla sua cameretta di Chivasso, in provincia di Torino, è diventato ormai una vera e propria star della rete, non solo in Italia (dove ha superato anche Chiara Ferragni nella classifica dei follower su Instagram). Nello scorso fine settimana, infatti, ha superato i follower di Addison Rae, celebrity social americana, ed è diventato il secondo profilo di Tik Tok per numero di seguaci.

L’ascesa di Tik Tok
Il successo di Khaby Lame va di pari passo con quello di Tik Tok, la piattaforma preferita dall’influencer e che spopola ormai da qualche anno non più solo tra i giovanissimi. A confermare l’ascesa del social cinese c’è anche una ricerca di App Annie, una piattaforma per la classificazione delle applicazioni, l'analisi e le informazioni di mercato. L’indagine ha dimostrato come Tik Tok sia l’app sulla quale gli utenti passano più tempo, scalzando YouTube dal gradino più alto del podio. Se sulla piattaforma di video di Google (analizzando le abitudini dei fruitori americani e britannici) si passano in media 22 ore ogni mese, sul social cinese diventano ben 24 ore e mezzo. Una crescita gigantesca se si pensa che solo nel 2019 erano “soltanto” 12,8 le ore passate sull’app di Tik Tok.