Martedì 23 Aprile 2024

Morto Kenny Rogers, leggenda della musica country / VIDEO

Viveva in Georgia e aveva 81 anni. Tra i suoi hit "The Gambler" e "Lucille"

Kenny Rogers è morto a 81 anni (Ansa)

Kenny Rogers è morto a 81 anni (Ansa)

Roma, 21 marzo 20120 - Il mondo della musica ha perso una leggenda. L'icona della musica country, Kenny Rogers, è morto la notte scorsa a 81 anni: a darne l'annuncio è stata la famiglia, secondo quanto riportano i media americani. Rogers, che viveva nello Stato della Georgia, è deceduto "pacificamente per cause naturali" nella sua abitazione.

Rogers ha scalato le classifiche pop e country negli anni '70 e '80 e ha vinto tre premi Grammy. Conosciuto per la sua voce roca e ballate come The Gambler, Lucille e Coward Of The County, la sua carriera ha attraversato più di sei decenni. Una volta ha riassunto la sua popolarità spiegando di aver sempre parlato nelle sue canzoni "dì ciò che ogni uomo vuole dire e che ogni donna vuole sentire".

Rogers stato inserito nella Country Music Hall of Fame nel 2013 e, nello stesso anno, ha ricevuto un Lifetime Achievement Award dalla Country Music Association. Nella sua dichiarazione la famiglia ha affermato che il cantante "ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica americana".

Fu anche un abile uomo d'affari: ha guidato guidato diverse iniziative nel corso degli anni, principalmente nel settore immobiliare e nel settore della ristorazione. Rogers lascia cinque figli, avuti dai suoi cinque matrimoni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro