Kelly Preston (foto Instagram Kelly Preston)
Kelly Preston (foto Instagram Kelly Preston)

Los Angeles, 13 luglio 2020 - La storia d'amore fra John Travolta e Kelly Preston nasce sul set de 'Gli esperti americani' nel 1988. L'attrice americana, morta dopo la lunga battaglia di due anni con un cancro al seno, ha formato con il marito una delle compie più longeve di Hollywood. Modella e attrice, la Preston ha studiato teatro all'Università della California del sud. Nel 1988 ha toccato il primo apice della sua carriera con un ruolo nella commedia 'Twins', con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Fra i film in cui ha recitato, 'Space Camp – Gravità zero', 'I gemelli', 'Dal tramonto all’alba'. Il suo ultimo film, in cui aveva recitato con Travolta, era stato 'Gotti – Il primo padrino'.

E' apparsa in decine di film e spettacoli televisivi nel corso della carriera. Fra gli altri ruoli, ha interpretato la fidanzata del personaggio principale nella commedia romantica di successo del 1996 'Jerry Maguire', l'agente sportivo interpretato da Tom Cruise che, licenziato da una famosa agenzia, si rimette in gioco e arriva di nuovo al successo con il giocatore di football Cuba Gooding Jr, unico giocatore rimastogli fedele.

Nella vita privata di Kelly Preston e John Travolta, uniti in matrimonio dal 1991, anche il dramma della morte del figlio maggiore Jett morto a soli 16 anni a causa un attacco epilettico mentre erano in vacanza alle Bahamas.