Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
4 gen 2022
4 gen 2022

Keanu Reeves in una miniserie TV su un architetto e un serial killer

Si tratta dell'adattamento del libro 'The Devil In The White City', che racconta una storia vera e sarà prodotto da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese

4 gen 2022
Keanu Reeves
Keanu Reeves
Keanu Reeves
Keanu Reeves

Keanu Reeves è in trattative per un ruolo protagonista nell' adattamento televisivo del libro 'The Devil In The White City' , storia vera dell'architetto Daniel Burnham e del criminale H. H. Holmes, da molti considerato il primo serial killer della modernità. La miniserie TV è prodotta da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, nomi che ne fanno un progetto di primo livello.
 

Keanu Reeves nell'adattamento di 'The Devil In The White City'

Il libro è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2003 e racconta una vicenda che ruota attorno all'Expo del 1893 , che si tenne a Chicago, ebbe fra i principali protagonisti gli architetti e urbanisti Daniel Burnham e Frederick Law Olmsted e che rappresentò un appuntamento fondamentale per la cultura urbanistica e architettonica del panorama statunitense degli anni a seguire. In questo contesto, le ambizioni di Burnham si incrociarono con quelle meno nobili di Henry H. Holmes, medico che fece costruire il proprio "Murder Castle" allo scopo di sedurre, torturare e mutilare giovani donne.

La storia di Burnham e Holmes ha affascinato Leonardo DiCaprio , che nel 2010 ha acquistato i diritti per l'adattamento del libro 'The Devil In The White City'. Nel giro di qualche tempo ha convinto Martin Scorsese a occuparsi della regia di un film, poi il progetto ha incontrato difficoltà ed è entrata in scena la piattaforma statunitense di streaming Hulu , decisa a ospitare un adattamento in forma di miniserie TV e di contribuire alle spese. Si parla di un prodotto ad alto budget, anche se non sono trapelate cifre precise.



Nel frattempo Scorsese ha abbandonato il ruolo di regista e si occuperà solo della produzione: i primi due episodi saranno diretti da Todd Field ('In the Bedroom', 'Little Children') e la sceneggiatura sarà scritta da Sam Shaw ('Castle Rock', 'Manhattan'). Infine, per quanto riguarda Keanu Reeves : non è chiaro se interpreterà l'architetto oppure il serial killer, ma in ogni caso quello in 'The Devil In The White City' rappresenta il suo primo ruolo di peso in una produzione televisiva statunitense.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?