Kanye West sospeso da Twitter per "istigazione alla violenza" e "antisemitismo"

Elon Musk ha chiuso l'account e l'ha comunicato con un tweet

Il cantante hip hop americano  Kayne West e l'account sospeso

Il cantante hip hop americano Kayne West e l'account sospeso

Roma, 2 dicembre, 2022 -  Elon Musk ha annunciato via Twitter la sospensione dell'account del rapper Kanye West "per incitamento alla violenza".

Il rapper americano ha pubblicato un'immagine che sembra mostrare una svastica intrecciata a una stella di David e così il nuovo padrone di Twitter ha preso la sua decisione. "Solo per chiarire che il suo account è stato sospeso per istigazione alla violenza", ha detto Musk, in risposta all'immagine postata dal rapper, sempre più isolato dopo le sue recenti osservazioni antisemite e la sua ostentata ammirazione per Hitler.

Kanye West, tra l'altro aveva già fatto parlare di sè qualche giorno fa, quando si è candidato alle elezioni americane del 2024 chiedendo a Donald Trump di essere il suo vice. 

Per quanto riguarda Musk, invece, è noto il sondaggio che ha avviato sulla piattaforma social per riattivare l'account di Donald Trump. Votazione che ha avuto esito positivo, eppure il Tycoon non si è mostrato favorevole al suo ritorno su Twitter. Musk, d'altronde, aveva detto precedentemente che avrebbe permesso a tutti gli account sospesi di tornare. Ma su Kayne West, a quanto pare, non poteva non prendere una posizione.