Foto: VALERIE MACON/AFP/LaPresse
Foto: VALERIE MACON/AFP/LaPresse
Come ogni anno il magazine Forbes ha fatto i conti in tasca alle star della musica e ha sentenziato che Katy Perry è la più ricca del 2018 fra le donne della musica: da giungo del 2017 a giugno del 2018, periodo preso in considerazione per stilare la classifica, la cantante ha messo in tasca la bellezza di 83 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo Taylor Swift (80 milioni), che recupera una posizione rispetto al 2017, mentre sul gradino più basso del podio troviamo Beyoncé (60 milioni), che l'anno scorso aveva conquistato la vetta.

PERCHÉ KATY PERRY È LA PIÙ RICCA
Andando a guardare le ragioni della ricchezza, si ha conferma di un dato ormai acquisito: nel mondo della musica non si guadagna vendendo dischi, si guadagna esibendosi dal vivo. Solo le date del tour di lancio dell'album 'Witness' hanno consentito a Katy Perry di guadagnare 80 degli 83 milioni incassati.

Allo stesso modo, Beyoncé è stata "danneggiata" dal fatto di non potere fare rientrare nel periodo giugno 2017-giugno 2018 i concerti del tour On the Run II, fatti insieme al marito Jay-Z. E per quanto riguarda Taylor Swift, ci sono grosse possibilità che nel 2019 svetti nella prima posizione della classifica di Forbes: gli 80 milioni del 2018 li ha infatti raggiunti senza contare numerose date del tour del disco 'Reputation', che finiranno nel calcolo per l'anno prossimo.

DONNE NELLA MUSICA: LA CLASSIFICA DI FORBES
1. Katy Perry (83 milioni di dollari)
2. Taylor Swift (80 milioni)
3. Beyoncé (60 milioni)
4. Pink (52 milioni)
5. Lady Gaga (50 milioni)
6. Jennifer Lopez (47 milioni)
7. Rihanna (37.5 milioni)
8. Helene Fischer (32 milioni)
9. Celine Dion (31 milioni)
10. Britney Spears (30 milioni)

CURIOSITÀ: IN VETTA LA CIFRA È BASSA
Nel 2015 Katy Perry figurava ancora in vetta alla classifica delle donne più pagate nel mondo della musica. Solo che in quell'occasione la somma dei suoi guadagni aveva raggiunto la cifra stratosferica di 135 milioni di dollari. Taylor Swift era ancora in seconda posizione e ancora con 80 milioni, confermando per lei e per le colleghe che la seguivano un portafogli sostanzialmente simile a quello di oggi.

Leggi anche:
- The LEGO Movie 2, il film d'animazione che va nello spazio
- L'hotel di lusso per cani, con pavimenti riscaldati e musica classica
- Amazzonia: l'80% dei pesci è contaminato da microplastiche