Kate Middleton e Meghan Markle (Ansa)
Kate Middleton e Meghan Markle (Ansa)

Londra, 30 novembre 2018 - Ma quale crisi tra cognate! Il rapporto tra Kate Middleton e Meghan Markle non è affatto al capolinea - come faceva pensare il trasloco dei neosposi da Kensington Palace dove vivono William, Kate e i loro figli - perché la duchessa di Cambridge a quanto pare è al settimo cielo per la gravidanza di Meghan. In visita a Leicester con il marito, il principe William, Kate si è detta "assolutamente" emozionata per il prossimo nascituro in casa Windsor: "E' un periodo così speciale avere bimbi piccoli. E un cugino per George e Charlotte, così come per Louis, sarà veramente speciale".

La promessa di Kate Middleton: "Tutti i miei figli parleranno italiano"

Solo parole, forse. Ma che hanno sicuramente l'obiettivo di allontanare le voci di una 'faida' tra le due duchesse che ha fatto tremare gli appassionati della Casa Reale britannica. Secondo alcuni esperti reali, infatti, il trasloco di Harry e Meghan a Frogmore Cottage all'inizio del 2019 non riflette nessuna animosità ma sarebbe dovuta alla necessità di avere più spazio in vista dell'arrivo del bebè, allontanandosi da una situazione un po' soffocante per Harry. Frogmore Cottage - 'dependance' situata nel parco della imponente Frogmore House, all'interno della tenuta del castello di Windsor - è più grande di Nottingham Cottage, il minuscolo villino in mattoncini rossi dove Harry ha vissuto da scapolo e ha accolto Meghan, prima e dopo le nozze (proprio li, dinanzi a un pollo arrosto, sarebbe avvenuta la proposta di matrimonio).

Ma non solo: la coppia è molto legata a Frogmore House: è un "posto speciale" per loro, come ha sottolineato Kensington Palace annunciando il futuro trasferimento. La magione principale, uno spettacolare edificio di età vittoriana, è stata scelta come location per le foto del loro fidanzamento e per ospitare la festa privata la sera, dopo le nozze nella cappella di St.George. Senza considerare che a 30 minuti di macchina di distanza dal castello di Windsor, si trova la casa di George e Amal Clooney mentre Elton John e David Furnish spesso ospitano delle feste nella loro residenza a Old Windsor. Nelle vicinanze, inoltre, si trovano campi da polo - lo sport preferito di Harry - ottime scuole, ristoranti stellati Michelin e alberghi di lusso. Da notare che proprio George e Amal Clooney, secondo i pettegolissimi tabloid britannici, sono già stati scelti come padrini del nascituro.