Kate Middleton
Kate Middleton

Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William, ha sviluppato una relazione positiva e salda con la regina Elisabetta II: questo era un fatto noto, la novità è che le due hanno una linea telefonica diretta per tenersi in contatto giornalmente e che Kate ha insegnato alla monarca come fare video chiamate con Zoom, così da potere vedere i nipoti e chiacchierare con loro durante la pandemia (l'età della regina implica ancora oggi contatti rari e controllatissimi).


Kate Middleton e la regina Elisabetta II

Secondo quanto raccontato da Duncan Larcombe, esperto di royal family, la duchessa Middleton ha imparato a bilanciare l'aspetto pubblico e privato del rapporto con la regina, che è la bisnonna di George, Charlotte e Louis, e nel contempo è la capa della dinastia Windsor e la regina del Regno Unito. Oltre a una serie di riconoscimenti ufficiali, ad esempio il conferimento dell'Ordine reale vittoriano, cioè il massimo riconoscimento reale, Kate ha anche ottenuto il privilegio di una linea telefonica diretta con Elisabetta II.

Lo scopo è soprattutto personale: consentire a Middleton di dare alla regina aggiornamenti quotidiani su come stanno i nipotini, chiederle consigli su questioni famigliari e ovviamente informarsi sulle sue condizioni di salute. Insomma, le normali chiacchierate fra parenti ai tempi del Coronavirus, solo che in questo caso la situazione è più delicata perché ha delle potenziali ripercussioni di tipo istituzionale. A quanto pare, però, le due donne hanno trovato il giusto bilanciamento e possono quindi ritagliarsi momenti privati che fanno bene a entrambe.

Leggi anche: Il brand Meghan-Harry è un problema per la royal family