Arriva 'Kate', il nuovo film action/thriller di Netflix

Esce il 10 settembre con Mary Elizabeth Winstead protagonista: ecco quello che c'è da sapere, trama, trailer e recensioni

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Ha la mira infallibile, picchia fortissimo ed è determinata a vendicarsi di chi l'ha avvelenata condannandola a morte: è la protagonista di 'Kate', thriller d'azione interpretato da Mary Elizabeth Winstead ('Birds of Prey'), Woody Harrelson ('True Detective') e Miku Martineau, che finora aveva solamente doppiato serie animate per bambini, senza mai comparire su schermo con il suo volto. Il film esce in streaming su Netflix venerdì 10 settembre ed è arrivato il momento di capire cosa abbiamo di fronte.

Kate, tutto sul film

La trama ruota attorno alla Kate del titolo, una donna con inusuali abilità omicide che porta avanti una fortunatissima carriera come assassina a pagamento. Un giorno si prepara a uccidere un boss della yakuza, ma inaspettatamente manca il proprio bersaglio. Non è un caso, o un colpo di sfortuna: Kate è stata avvelenata e i suoi sensi iniziano a fare cilecca. Scopre di avere solamente 24 ore di vita e allora decide di scoprire chi l'ha condannata a morte e di vendicarsi a modo suo, cioè con molta violenza. Mentre inizia una corsa contro il tempo per le strade di Tokyo, si allea a sorpresa con la figlia adolescente di una delle sue vittime passate. La sceneggiatura di 'Kate' è stata scritta da Umair Aleem, al secondo lungometraggio in carriera dopo l'action/thriller 'Extraction' (2015 con Bruce Willis e Kellan Lutz protagonisti). La regia è stata invece curata da Cedric Nicolas-Troyan, candidato all'Oscar per gli effetti speciali di 'Biancaneve e il cacciatore' (2012) e pure lui alla seconda prova dietro la cinepresa dopo avere diretto il film d'avventura 'Il cacciatore e la regina di ghiaccio' (2016).

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

In generale la critica ha scritto recensioni negative, lamentando che il film lascia inespresse molte potenzialità, soprattutto nella costruzione di un contesto narrativo solido e affascinante. Peccato, perché l'interpretazione di Mary Elizabeth Winstead è stata giudicata convincente e sono piaciute anche alcune coreografie d'azione. Detto questo resta solo da aggiungere che 'Kate' dura 1 ora e 46 minuti, che la visione è sconsigliata ai più piccoli e che la data dell'inserimento all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Netflix è fissata per il 10 settembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro