Martedì 23 Aprile 2024

Kasia Smutniak, matrimonio a sorpresa con Procacci

L'ex compagna di Pietro Taricone ha detto sì proprio nei giorni del compleanno del 'Grande Fratello': la prima edizione del reality iniziò il 14 settembre 2000

Le nozze di Kasia Smutniak (Instagram)

Le nozze di Kasia Smutniak (Instagram)

Roma, 16 settembre 2019 – L’ex compagna di Pietro Taricone va a nozze proprio quando il re di tutti i reality, il Grande Fratello, compie vent’anni. Dopo quasi nove anni di relazione, l’attrice di origini polacche Kasia Smutniak ha detto sì al produttore Domenico Procacci. La cerimonia, molto semplice ma anche chic, che si è svolta nella villa di Formello, alle porte di Roma, dove la coppia vive insieme al figlio Leone, 5 anni, e alla figlia (Sophie, 15 anni) che l’attrice ha avuto dalla relazione con l’ex gieffino Taricone, tragicamente scomparso nel 2010 in seguito a un incidente di paracadutismo. Durante il weekend, oltre alle nozze in gran segreto della Smutniak - aveva invitato un gruppo ristretto di amici e parenti a casa per festeggiare il 40° compleanno – anche Eleonora Daniele è andata all’altare con Giulio Tassoni, imprenditore romano di origini modenesi a cui è legata da 16 anni. In questo caso è stata una cerimonia con tanti ospiti vip e scatti sui social.

L’attrice di 'Perfetti sconosciuti' e la conduttrice di ‘Storie Italiane’ su Raiuno hanno in comune la Casa più spiata d’Italia: la Smutniak è stata legata sentimentalmente a Taricone (dal 2003 fino alla sua morte), vero protagonista della prima storica edizione del Grande Fratello, mentre la Daniele ha partecipato alla seconda edizione.

19 anni di Grande Fratello

Il ‘Big Brother’ si è acceso per la prima volta in Olanda il 16 settembre 1999 e subito è diventato un fenomeno culturale, capace di coinvolgere e rivoluzionare il mercato televisivo mondiale. Quel giorno 9 inquilini furono rinchiusi in una casa, appositamente costruita per il reality, dotata di telecamere per spiare i concorrenti ventiquattro ore al giorno. L’anno successivo è sbarcato in Italia, su Canale 5: la prima edizione del GF va in diretta dal 14 settembre al 21 dicembre 2000, condotta da Daria Bignardi, con la presenza di 10 inquilini. Dopo 99 giorni di reclusione Cristina Pievani vince il montepremi finale di 250.000.000 di lire. L’ex vincitrice, oggi bagnina e istruttrice di fitness, ha postato su Instagram una foto amarcord, raccontando gli attimi precedenti l’ingresso nella Casa, la sua emozione e come le ha cambiato la vita il reality. “Il gioco ha inizio. Io divento Cristina del Grande Fratello. Per sempre”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

14 settembre 2000 Due giorni prima parto da casa senza rendermi conto di cosa andassi a fare. Arrivo a Roma con l'indirizzo di un albergo in mano. Dopo qualche minuto che Mi ero accomodata in camera, bussano alla porta: " ciao, sono la tua guardia del corpo, quando vorrai uscire per andare a mangiare dovrai comunicarlo a me". Giovane, carino e se non ricordo male, studente di giurisprudenza. Auricolare nell'orecchio, lo sentivo parlare con qualcuno. Mah, mi dicevo. Il giorno dopo Marco Liorni viene in albergo a presentarsi per spiegarmi le dinamiche dell'entrata. Sale l'ansia, la paura. Sono sola nell'ignoto. È il 14 sera, mi perquisiscono la valigia, me ne consegnano una piccola col logo del programma. Consegno cellulare e tutti mi miei effetti personali. È ora. Devo scendere. Salgo su una macchina. Accanto a me ce n'è un'altra dove intravedo un figura femminile. D'istinto la saluto con la mano. Scopriro' poi che era Maria Antonietta. L'emozione mi fa scendere qualche lacrima. Non ho mai imparato a gestire la gioia. Partiamo direzione Cinecittà. Prima tappa: veniamo microfonati. Nessuno di noi può vedersi. Le macchine sono disposte in modo che questo non avvenga. Cambio macchina. In fila indiana si parte. Una mano apre la portiera. Scendo. Presentazione. Caos. Gente sconosciuta. Urla. Foto di gruppo. Il gioco ha inizio. Io divento Cristina del Grande Fratello. Per sempre. #grandefratello #reality #cristinaplevani #robertabeta #francescapiri #marinalarosa #mariaantoniettatilloca #pietrotarricone #lorenzobattistello #sergiovolpini #salvoveneziano #roccocasalino #mediaset #canale5

Un post condiviso da Cristina Plevani (@cristinaplevani) in data:

Dopo 20 anni, la serie ‘Big Brother’ commissionate nel mondo sono 471, per un totale di 28.391 episodi in sessanta mercati e trasmesse in 80 territori. L’Italia è uno dei Paesi con più edizioni all’attivo: 16 stagioni (non è andato in onda nel 2013, 2016 e 2017) oltre a tre edizioni Vip e la quarta inizierà tra un mese con la conduzione di Alfonso Signorini. Al momento, considerando il Gf e Gf Vip, sono andate in onda 280 puntate di prime time e, sommando i giorni di tutte le 19 serie si arriva a un totale di 1.816 giorni per circa 43.500 ore di diretta televisiva.

Analizzando solo l’edizione classica, sono entrati nella Casa circa 300 concorrenti. In molti casi da perfetti sconosciuti sono diventati attori, conduttori, showgirl, opinionisti ma anche personaggi del mondo della politica. È il caso di Rocco Casalino, attuale portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tra gli ex gieffini più noti ci sono poi Flavio Montrucchio (marito dell’ex velina Alessia Mancini) oggi conduttore e attore, il conte Filippo Nardi che si divide tra la consolle da dj e la tv (opinionista e conduttore). E, ancora l’attore Luca Argentero, la showgirl Melita Toniolo, l’imprenditore Salvo Veneziano (ha una catena di pizzerie), la coppia Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti che nella Casa (Gf 4) si sono incontrati e da allora non si sono più lasciati.

Molto nota, infine, Marina La Rosa, concorrente della prima edizione che nel 2019 si è piazzata seconda a L’Isola dei famosi’. Anche lei ha postato una foto ‘storica’ che la ritrae nel confessionale “mentre giocavo inconsapevolmente a fare la ‘gattamorta’ seduttrice e sensuale” scrive su Instagram raccontando come sono passati questi vent’anni, spiegando di essere cresciuta e cambiata, di essere rimasta in contatto con qualcuno mentre “Pietro (Taricone, ndr) sta sempre qui. Nel mio cuore”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gli eventi del passato hanno nella memoria un tempo relativo. Sembra ieri eppure son passati circa vent’anni, sembra tanto tempo fa eppure era solo qualche settimana fa.. è la nostra percezione e l’intensità con cui tutto accade. In questo caso sembra davvero passato poco tempo eppure nel frattempo io sto già alla mia quarta vita. Non ho foto, queste le ho prese da internet e si vede, ma sono significative. Io nel confessionale che giocavo inconsapevolmente a fare la ‘gattamorta’ seduttrice e sensuale. Ero così piccola che guardandomi provo una tenerezza incredibile verso me ma anche verso tutti gli altri. Che meraviglia la vita, succedono delle cose incredibili, inaspettate. E, nel frattempo, cresciamo. Sono stata felice lo scorso inverno di conoscere il figlio della Beta, un ragazzo meraviglioso. Qualche giorno fa Sergio (che ottusangolo non lo è per niente) è passato da casa ed abbiamo avuto modo di raccontarci, di parlare un po’ di noi e, ogni volta che accade, ne siamo felici. La prossima settimana vedrò Lorenzo e ci abbracceremo in abbraccio lungo, lo so. Di qualcuno ne ho perso le tracce, era giusto così, ma resteremo comunque uniti da un filo immaginario. Pietro invece sta sempre qui. Nel mio cuore. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #grandefratello #sembraieri #noi #diecifghipazzeschi #accussi #lavitaeunrealityshow #cinecitta #confessionale #io #unafigapazzesca #semprescalza #laprimavolta #14settembre2000

Un post condiviso da Marina la Rosa (@marina_la_rosa) in data:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro