Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

I supereroi hanno ormai conquistato il piccolo come il grande schermo e la sfida è di approfittare della presa presso il pubblico senza adagiarsi sugli allori, ma invece trovando tagli narrativi originali: 'Jupiter's Legacy' appartiene al novero delle serie TV che provano a dare linfa vitale all'abusato genere super eroistico, adattando per Netflix l'acclamata graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. Tra pochi giorni sapremo se il progetto sarà baciato dal successo: esce infatti in streaming venerdì 7 maggio.


Jupiter's Legacy, tutto sulla serie TV con supereroi

La trama racconta della prima generazione di donne e uomini dotati di super poteri: li hanno acquisiti negli anni Trenta del XX e da allora hanno lottato per fare del mondo un posto più sicuro. Oggi, a novant'anni di distanza, iniziano pure loro a dare segni di vecchiaia e soprattutto faticano a stare dietro ai cambiamenti sociali, fra i quali c'è la tendenza a non accettare più i supereroi con l'entusiasmo di un tempo. All'interno di questo quadro devono affrontare la sfida di passare il testimone alle nuove generazioni, che spesso non sono entusiaste di sobbarcarsi le aspettative e le responsabilità di un ruolo che non hanno chiesto di ricoprire.

Come già accennato, 'Jupiter's Legacy' è l'adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Mark Millar (un pezzo grosso e un innovatore del genere su carta) e disegnato da Frank Quitely. Il creatore, produttore e sceneggiatore della serie TV si chiama Steven S. DeKnight e ha un curriculum corposo: ha infatti lavorato a successi come 'Buffy', 'Angel' e 'Smallville' ed è stato creatore di 'Spartacus' e della miniserie prequel 'Spartacus - Gli dei dell'arena'. Nel cast troviamo Josh Duhamel (visto nella saga di 'Transformers'), Ben Daniels ('The Exorcist'), Leslie Bibb ('Iron Man'), Elena Kampouris ('Prima di domani'), Andrew Horton ('It Came from the Desert'), Mike Wade ('SEAL Team') e Matt Lanter ('Timeless').

Il trailer doppiato in italiano



Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Jupiter's Legacy' è composta da otto episodi che Netflix pubblica tutti insieme il 7 maggio, lasciando ad abbonate e abbonati la libertà di scegliere quando e come vederli.

Leggi anche:
- 'Gli irregolari di Baker Street', la serie tv cancellata da Netflix. Ipotesi sul perché
- Monster, il nuovo crime drama di Netflix
- Amy Adams interpreta la scienziata che ha scoperto come parlano gli alberi