Junior Bake Off 2020, alla conduzione la coppia Alessia Mancini e Flavio Montrucchio

Moglie e marito per la prima volta insieme in tv alla guida della gara con otto mini pasticceri

Il cast di Junior Bake Off Italia 2020

Il cast di Junior Bake Off Italia 2020

Roma, 11 dicembre 2020 – Al via Junior Bake Off Italia 2020. Il tendone più dolce della tv riapre i battenti per accogliere otto mini pasticceri: da oggi, 11 dicembre, in prima serata (ore 21,20) su Real Time e in streaming su DPlay, va in onda la sesta edizione del cooking show prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. A presentare La più dolce sfida tra piccoli aspiranti pasticcieri ci saranno Alessia Mancini e il marito Flavio Montrucchio, per la prima volta insieme in tv. A valutare e vigilare sulla gara i temibili (ma non troppo) giudici Ernst Knam e Damiano Carrara.

A differenza delle passate edizioni, cambia il meccanismo della sfida: tutti e otto i concorrenti resteranno in gioco fino alla fine, ciò significa che non sono previste eliminazioni. I mini pasticceri si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove, invece, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. I giudici valuteranno entrambe le prove e al termine di ogni puntata assegneranno tre fiocchi di neve al miglior mini pasticciere, due al secondo classificato, e un fiocco a tutti gli altri. Chi riuscirà a collezionarne di più si aggiudicherà il titolo di ‘Miglior Mini Pasticcere d’Italia’.

Durante le tre puntate (11, 18 e la finale il 25 dicembre) sotto il tendone – con un allestimento da favola per un Natale nel bosco incantato - arriveranno tanti ospiti: la webstar di YouTube e TikTok Luciano Spinelli con la sua ‘Christmas Dance Challenge’, l’amato giudice di ‘Bake off’ Clelia d’Onofrio e il cake designer Renato Ardovino.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro