Il cast di Junior Bake Off Italia 2020
Il cast di Junior Bake Off Italia 2020

Roma, 11 dicembre 2020 – Al via Junior Bake Off Italia 2020. Il tendone più dolce della tv riapre i battenti per accogliere otto mini pasticceri: da oggi, 11 dicembre, in prima serata (ore 21,20) su Real Time e in streaming su DPlay, va in onda la sesta edizione del cooking show prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. A presentare La più dolce sfida tra piccoli aspiranti pasticcieri ci saranno Alessia Mancini e il marito Flavio Montrucchio, per la prima volta insieme in tv. A valutare e vigilare sulla gara i temibili (ma non troppo) giudici Ernst Knam e Damiano Carrara.

A differenza delle passate edizioni, cambia il meccanismo della sfida: tutti e otto i concorrenti resteranno in gioco fino alla fine, ciò significa che non sono previste eliminazioni. I mini pasticceri si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove, invece, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. I giudici valuteranno entrambe le prove e al termine di ogni puntata assegneranno tre fiocchi di neve al miglior mini pasticciere, due al secondo classificato, e un fiocco a tutti gli altri. Chi riuscirà a collezionarne di più si aggiudicherà il titolo di ‘Miglior Mini Pasticcere d’Italia’.

Durante le tre puntate (11, 18 e la finale il 25 dicembre) sotto il tendone – con un allestimento da favola per un Natale nel bosco incantato - arriveranno tanti ospiti: la webstar di YouTube e TikTok Luciano Spinelli con la sua ‘Christmas Dance Challenge’, l’amato giudice di ‘Bake off’ Clelia d’Onofrio e il cake designer Renato Ardovino.