Julie and the Phantoms: musica e fantasmi su Netflix

Dall'autore di 'High School Musical' una nuova serie TV che esce in streaming il 10 settembre: ecco il trailer e tutto quello che c'è da sapere

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

I fantasmi non devono per forza fare paura: possono anche rivelarsi ottimi musicisti e aiutarti a ritrovare la passione perduta per la musica. È ciò che succede alla giovane protagonista della serie TV 'Julie and the Phantoms': la prima stagione esce in streaming su Netflix giovedì 10 settembre. La critica che l'ha vista in anteprima ha scritto recensioni positive, lodandone la freschezza, l'energia e la qualità delle canzoni presenti.

Julie and the Phantoms, tutto sulla serie TV

Ambientata ai giorni nostri, la trama ha per protagonista una studentessa del liceo di nome Julie, che dopo la morte della madre perde il piacere di cantare e suonare. L'aiuto giunge nel modo più sorprendente quando i fantasmi di tre giovani musicisti morti nel 1995 si manifestano a Julie, affascinati dalla voce di lei. Insieme i quattro decidono di fondare una band. I defunti hanno però delle questioni in sospeso, che rischiano di mettere i bastoni tra le ruote del neonato gruppo. Forte del successo delle serie cinematografiche di 'High School Musical' e 'Descendants', entrambe realizzate per Disney Channel, nell'aprile del 2019 il produttore Kenny Ortega ha firmato un contratto con Netflix impegnandosi a portare sul servizio di streaming una serie di nuovi progetti. 'Julie and the Phantoms' è il primo ed è stato creato da Dan Cross e David Hoge, autori in precedenza di titoli come 'I Thunderman' e 'Aaron Stone'. Ortega, Cross e Hoge non hanno lavorato a partire da un'idea originale, perché il loro show è basato su una serie TV brasiliana trasmessa nel 2011 e intitolata 'Julie - Il segreto della musica'. A proposito del cast: la protagonista è interpretata dall'esordiente Madison Reyes, mentre i tre fantasmi hanno il volto di Charlie Gillespie (visto in '2nd Generation'), Jeremy Shada (che finora aveva lavorato soprattutto come doppiatore) e Owen Patrick Joyner ('100 cose da fare prima del liceo').

Il trailer doppiato in italiano

Julie and the Phantoms: le recensioni e come guardare la serie TV

In media la critica ha accolto positivamente 'Julie and the Phantoms', lodandone il cast principale e la capacità di regalare al proprio target di riferimento (il pubblico giovane e giovanissimo) un prodotto perfettamente tagliato su misura. La prima stagione è composta da nove episodi che durano una trentina di minuti l'uno e che Netflix pubblica in streaming il 10 settembre. Un'avvertenza per chi volesse guardarli: la trama lascia in sospeso molte cose, in vista di una seconda stagione che però non è stata ancora finanziata. Chi preferisce le trame che si chiudono in maniera più netta potrebbe restare deluso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro