Roma, 30 agosto 2024 – È morto a soli 41 anni l’attore spagnolo Julian Ortega, apparso nella serie Netflix ‘Elite’. Ortega ha perso la cita sulla spiaggia di Zahora, a Barbete, a causa di un arresto cardiaco.
La notizia è stata diffusa dalla Uniòn de Actores y Actices, che ha scritto nel necrologio: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti. Riposa in pace”. Secondo quanto riportano i media spagnoli, l’attore sarebbe morto lo scorso 25 agosto e le autorità avrebbero confermato l’arresto cardiaco quale causa del decesso, sebbene inizialmente si sia parlato di annegamento. I paramedici, intervenuti sul posto dopo che l’attore è collassato sulla spiaggia, hanno tentato di rianimare Ortega per diversi minuti, ma non c'è stato nulla da fare.
Julian Ortega è figlio d'arte: sua madre è Gloria Muñoz, attrice di cinema e teatro con la quale Ortega ha condiviso il set di "Señoras". In Italia l’attore è conosciuto per aver interpretato il manager del ristorante 'La Cabaña', in alcuni episodi della prima stagione della serie Netflix di successo 'Elite'. Oltre che essere un attore televisivo, Ortega lavorava in teatro.