Foto: Busted Shark/Campbell Grobman/Eclectic Pictures/Jolt Productions/Millennium Films
Foto: Busted Shark/Campbell Grobman/Eclectic Pictures/Jolt Productions/Millennium Films

Se cerchi un film d'azione sopra le righe, con una spruzzatina di commedia, un bel po' di violenza, un signor cast e una protagonista donna che picchia come non ci fosse un domani, allora puoi considerare terminata la ricerca: venerdì 23 luglio esce infatti in streaming su Amazon Prime Video 'Jolt', con Kate Beckinsale, Bobby Cannavale, Laverne Cox, Stanley Tucci, Jai Courtney e Susan Sarandon.


Jolt, tutto sul film

La trama racconta di una donna affetta da un problema piuttosto serio di gestione della rabbia: quando perde il controllo lo fa in modi estremi, che, considerato che sa picchiare, rischiano di avvicinarla all'omicidio. Per controllare i suoi istinti si affida a una tecnologia altrettanto estrema: un giubbotto foderato di elettrodi che utilizza per darsi una scossa elettrica ogni volta che deve sedare la sua ira. Tutto bene, non fosse che un giorno l'uomo che ama, il primo per il quale abbia mai provato un sentimento così forte, viene ucciso. Così la nostra eroina decide di lasciarsi andare, trovare i responsabili e farli pagare a caro prezzo. Nel frattempo la polizia si mette sulle sue tracce perché la considera il principale sospettato del caso.

'Jolt' è scritto dall'esordiente Scott Wascha ed è diretto da Tanya Wexler, che si è fatta apprezzare nel circuito indipendente grazie a film come 'Finding North', 'Ball in the House' e 'Hysteria'. Il ragguardevole cast è composto dalla protagonista Kate Beckinsale (vista nella saga di 'Underworld'), alla quale si aggiungono Bobby Cannavale ('Blue Jasmine'), Laverne Cox ('Una donna promettente'), Stanley Tucci ('Il diavolo veste Prada'), Jai Courtney ('Suicide Squad') e Susan Sarandon ('Thelma e Louise').

Il trailer sottotitolato in italiano



Come guardare il film

'Jolt' è bello compatto e termina entro i 91 minuti di durata: considerata la violenza di alcune sequenze la visione è adatta agli adulti, che per vedere il film devono essere abbonati al servizio di Amazon Prime Video e attendere il 23 luglio, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming.