Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 gen 2022

John Cena e Alison Brie star della commedia d'azione 'Freelance'

Storia di una giornalista intrepida e di una guardia del corpo che la deve tirare fuori dai guai

17 gen 2022
John Cena e Alison Brie
John Cena e Alison Brie
John Cena e Alison Brie
John Cena e Alison Brie

Il genere della commedia d'azione ha dimostrato di sapere portare molte persone al cinema e così ecco un nuovo film che ne sfrutta le caratteristiche principali: si intitola 'Freelance' e ha per protagonisti l'ex wrestler John Cena ('The Suicide Squad', 'Presa mortale') e Alison Brie ('Community', 'GLOW').

John Cena e Alison Brie protagonisti di 'Freelance'

Secondo quanto raccontato dal magazine Hollywood Reporter, la trama racconta di un ex membro delle forze speciali che, per sfuggire a una vita noiosa e monotona, decide di fare la guardia del corpo di una giornalista rampante che intende intervistare un dittatore per dare slancio alla propria carriera. Le cose si complicano quando nel bel mezzo dell'intervista scoppia un colpo di stato e così la guardia del corpo è costretta a fare gli straordinari per proteggere la sua cliente, e pure il dittatore, mentre cercano rifugio nella giungla per sfuggire ai militari che li inseguono. Il fatto che il trio sia decisamente mal assortito dovrebbe garantire risate.

La sceneggiatura di 'Freelance' è stata scritta da Jacob Lentz, che si è formato nel mondo della comicità scrivendo centinaia di episodi del 'Jimmy Kimmel Live!' e che grazie a questo film esordisce al cinema. Alla regia troviamo il francese Pierre Morel, specialista del genere d'azione e autore fra le altre cose di 'Banlieue 13', 'Io vi troverò' e 'Peppermint - L'angelo della vendetta'. Se tutto va come previsto, e se la pandemia di Coronavirus non scombina i piani, le riprese inizieranno entro la fine di gennaio, con location in Colombia. La data d'uscita nelle sale ancora dev'essere annunciata ufficialmente, ma è ragionevole ipotizzare che cadrà verso la fine del 2022.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?